FRANCESCO MONTE E GIULIA SALEMI/ Lui: “Nella Casa ho sognato mia madre. Spero sia orgogliosa” (Verissimo)

- Rossella Pastore

La favola di Francesco Monte e Giulia Salemi continua. Galeotto fu il Grande Fratello Vip: a Verissimo parlano del loro amore.

Giulia Salemi e Francesco Monte
Giulia Salemi e Francesco Monte a Verissimo

Il primo ospite di Verissimo tra i finalisti del Grande Fratello Vip è Francesco Monte. Il ragazzo racconta la sua avventura nella Casa e di come, anche in questo periodo, sua mamma, che purtroppo non c’è più, sia stata sempre al suo fianco. “Si, ho sognato mia madre anche in Casa. – ammette Francesco a Silvia Toffanin – Dopo un mesetto e mezzo circa, due settimane dopo l’ingresso di mio padre in Casa. Ho sognato o immaginato lei che mi portava il caffè la mattina, prima di andare a scuola o all’università. Poi mi sono reso conto della realtà. Spero sia orgogliosa di me”. In merito al Grande Fratello Vip, invece, Monte ammette un po’ di delusione: “Io speravo di vincere, sarebbe stata la conclusione di un percorso molto più lungo di ciò che è stato”, conclude Francesco che poi accoglie al suo fianco Giulia Salemi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Le novità sulla coppia

Stanno insieme da poco… e già si separano. Ma solo per un giorno, dal momento che Francesco Monte ha impegni di lavoro. Giulia Salemi lo annuncia su Instagram, pubblicando, verso le 2 di notte, un’Instagram Stories in cui compaiono insieme. Lui la prende in giro; lei sta al gioco. I due saranno lontani per un giorno, prima di rivedersi domenica a Milano Marittima. Francesco è sempre stato restio nei confronti dei social. Ma Giulia, forse, gli ha fatto cambiare idea. Monte pare davvero innamorato: prima la bacia, poi la “ammira” da vicino. Sul suo profilo, di contro, avvia una diretta in cui saluta i fan. E li ringrazia, naturalmente, dopo aver pubblicato una foto molto “posata”. Numerosi i messaggi dei follower, che gli dicono “grazie” di rimando. In prima linea c’è Francesca Cipriani: “Sei un ragazzo vero, sincero, senza maschere e doppie facce per conquistare le persone. Non hai bisogno di tutto questo, a differenza di qualcun altro. Perché sei autentico, farai una splendida carriera”. [agg. di Rossella Pastore]

Ospiti a Verissimo

Francesco Monte e Giulia Salemi sono ufficialmente una coppia. Lo confessano a Verissimo, nella puntata in onda domani a partire dalle 16. La scintilla è scoccata al Grande Fratello Vip. Nella Casa è stato un tira e molla, ma fuori – giurano – è tutto diverso. Così Monte a Silvia Toffanin: “In amore ho paura di deludere e di essere deluso, ma devo ascoltare più la pancia e meno la testa”. Giulia l’ha vissuta in maniera diversa: “Io ci ho sempre creduto. Ho rispettato i suoi tempi e ora siamo sullo stesso binario, per cui speriamo che questo treno non si fermi. Appena usciti dal Grande Fratello – prosegue – abbiamo passato un giorno e mezzo sempre insieme e senza telecamere. Avevamo tante cose da dirci”. Anche Francesco prende le distanze dal programma: “Con Giulia non è più un’amicizia. Ora siamo in cammino. Bisogna vedere che incastro prenderà la nostra vita fuori dalla Casa”.

Francesco Monte e Giulia Salemi “in love” a Milano

Nella stessa intervista, Francesco Monte sostiene che “l’amore gli mette un po’ d’ansia”. La “colpa” è in parte di Cecilia Rodriguez, con cui ha avuto una storia un po’ sovraesposta. “Ho paura di essere deluso e di deludere”, dice. Per ora, comunque, l’amore con Giulia va a gonfie vele. I due sono stati avvistati in un ristorante di Milano, dove hanno cenato insieme agli altri inquilini del Gf. Non solo: tra brindisi e risate ci è scappato anche un bacio. Giulia condivide tutto tramite Instagram; Francesco, di telecamere, proprio non vuole saperne. È bastata la dedica fatta in tv, durante l’ultima puntata del Grande Fratello Vip: “Giulia ha tirato fuori la mia sensibilità, il mio lato un po’ cucciolone, che è andato perso negli anni e che ho trattenuto nella relazione con Cecilia. Con lei usciva poco”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA