POMERIGGIO 5/ Anticipazioni e ospiti 5 dicembre: “mamme che uccidono”, Veronica Panarello e Annamaria Franzoni

- Hedda Hopper

Barbara d'Urso torna alla conduzione di Pomeriggio 5 dopo il record di ascolti di ieri: tra i temi di oggi, un focus sulle "mamme che uccidono"

pomeriggio5 2018 poster 640x300 Pomeriggio 5

Nel corso della puntata di oggi di Pomeriggio 5, la conduttrice Barbara d’Urso ha aggiornato i suoi telespettatori sul caso della giovane madre di Catania accusata di omicidio volontario del piccolo figlio di 3 mesi. Dopo aver trasmesso l’intervista al padre della 26enne ed al giovane padre della piccola vittima, la trasmissione ha dedicato un focus sulle “madri che uccido”. L’attenzione si è inevitabilmente spostata sul caso di Veronica Panarello, accusata del delitto del figlio Lorys Stival. Grazie al documento di Quarto Grado, è stato trasmesso un momento dell’interrogatorio alla giovane madre di Santa Croce Camerina durante il quale ha cantato diverse canzoni, ponendo ancora una volta l’interrogativo: si è trattata di strategia o di paranoia. Un ulteriore focus è stato dedicato invece ad Annamaria Franzoni, la donna che secondo i giudici uccise il figlio Samuele di 3 anni e per il cui omicidio fu condannata a 16 anni di carcere, oggi ai domiciliari. Il delitto di Cogne segnò certamente una pagina oscura di cronaca nera nazionale. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

POMERIGGIO 5, RECORD DI ASCOLTI

Barbara d’Urso è ormai una vera e propria forza e nessuno sembra poter arginare il suo successo. Sono in tanti quelli che si lamentano del suo modo di condurre e di quello che riesce a fare in diretta ma sono tantissimi, forse in gran parte, quelli che continuano a premiarla tutti i pomeriggi. Da Domenica Live, dove soffre un po’ per via dell’ottima concorrenza di Mara Venier, a Pomeriggio 5, la d’Urso continua a mietere successi e ieri ha registrato, dopo tre mesi dall’inizio di questa edizione, un vero e proprio record stagionale che l’ha portata ben al di sopra del 20% di share in un martedì pomeriggio qualunque. Dall’altra parte, invece, c’è la grande fuga del pubblico visto che proprio ieri La Vita in Diretta è stata letteralmente atterrata quotandosi intorno all’11% di share e lasciandosi superare addirittura da Rai3 e la lieta sorpresa di Geo. Pomeriggio 5 si è confermato comunque leader assoluto della sua fascia con 2.473.000 e il 21,06% nella prima parte e 2.491.000 18,73% nella seconda Staccando di quasi 7 punti Rai1.

 I TEMI DELLA PUNTATA

Ance oggi Pomeriggio 5 prenderà il via alle 17.10 su Canale 5 con una prima parte dedicata alla cronaca e ai casi di truffa e violenza, temi tanto cari alla conduttrice e da sempre al centro delle sue battaglie. Al momento sui social sono davvero pochi i dettagli sulla nuova puntata del programma ma quello che è sappiamo è che nella seconda parte, quella dedicata al gossip e al trash, ci sarà Claudia Letizia. Lei stessa lo ha annunciato sui social poco fa dicendo che sarà in studio dalle 18.00 in poi proprio per l’ultima parte del programma. Quale sarà il tema? Si parlerà ancora di Grande Fratello Vip dopo il successo di ieri o si tornerà ad occuparsi di diete, ritocchini e tutti gli argomenti che di solito sono al centro delle puntate di Pomeriggio 5? Le prime rivelazioni arriveranno con il promo che andrà in onda su Canale 5 intorno alle 17.00, qualche minuto prima dell’inizio della puntata.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Vita in diretta

Ultime notizie