VINCITORE JUNIOR BAKE OFF ITALIA 2019/ Chi è? Trionfo per Samir, seconda Sara poi Rachele e Antonio

- Anna Montesano

Vincitore Junior Bake Off 2019: Samir ha trionfato, Sara si posiziona seconda poi Rachele e Antonio che arrivano subito dietro ma non demeritando.

I protagonisti di Junior Bake Off Italia 4
I protagonisti di Junior Bake Off Italia 4, in onda su Real time

Samir è il vincitore di Junior Bake Off Italia 2019, superando nell’ultimo passo Sara in una lotta davvero incredibile tra due ragazzi dal talento assicurato. Sarà interessante vedere se ne sentiremo ancora parlare nel mondo della pasticceria, ma la sensazione è che in questa edizione si sia alzato decisamente il livello. Bene si sono comportati anche Rachele e Antonio che sono arrivati terzi e quarti, senza riuscire ad arrivare nella finalissima per competere alla vetrina. Sicuramente abbiamo assistito a un programma davvero molto interessante e che ha messo in evidenza come anche dei bambini sono in grado di fare delle torte veramente difficili. Alcune delle prove sicuramente sarebbero state complicate anche per gli adulti e non hanno creato difficoltà a questi bimbi dal carattere già formato e dalla voglia di arrivare lontano nel mondo dei pasticceri. (agg. di Matteo Fantozzi)

CHI SARÀ IL VINCITORE?

Chi sarà il vincitore di Junior Bake Off Italia 2019? A poche ore dal duello conclusivo, cresce l’attesa del pubblico di Real time, ormai sul punto di conoscere il nome del piccolo pasticcere amatoriale che questa sera avrà l’opportunità di portare a casa il trofeo. In un video di anteprima trasmesso dalla fan page ufficiale di Real Time, Rachele si dice “pronta al 100%”, soprattutto “perché qualsiasi cosa succeda sono fiera di essere arrivata in finale”. Parole piene di entusiasmo anche da parte del piccolo Samir, che in attesa di dare il via all’ultima sfida della stagione sembra essere il concorrente più agguerrito. Il piccolo aspirante pasticcere ha infatti dimostrato di avere talento da vendere, oltre a essere in grado di realizzare torte e biscotti, come un vero e proprio professionista. Sui social, però, sono in pochi ad esprimersi e c’è ancora chi brancola nel buio. Riuscirà il piccolo Samir a conquistare lo scettro del migliore? (Agg. di Fabiola Iuliano)

SARA TRA I FAVORITI

Sara, Antonio, Rachele e Samir sono i quattro piccoli finalisti di Junior Bake Off 2019 e ognuno di loro ha dimostrato di avere talento da vendere. In vista della finale in onda questa sera, che per Antonio è un’occasione “speciale come nessun altra”, Sara conferma di essere sul punto di realizzare il suo sogno, che è proprio quello di trionfare nel celebre programma di Real Time. Ma chi sarà il vincitore di questa nuova edizione? Secondo il pubblico che ogni settimana segue lo show commentandolo sui social, la grande favorita potrebbe essere proprio Sara. Ecco alcuni pareri condivisi sulla fan page ufficiale: “È bravissima! Spero vinca lei”, dice una telespettatrice su Facebook, “È bravissima ed è anche una bambina molto dolce ed educata”, le fa eco un’altra. “È brava e mi è simpatica – conferma una terza fan – anche io la vedo come possibile vincitrice”, e ancora “Bravissima e dolcissima”. Riuscirà Sara a non deludere il pubblico che crede in lei? (Agg. di Fabiola Iuliano)

ANTONIO, SARA, RAHCELE E SAMIR: CHI VINCERÀ?

Junior Bake Off Italia 2019 è pronto per la grande finale. Il talent culinario che aggiudica il titolo di miglior pasticciere,andrà in onda alle 21.10 su Real Time (canale 31 del digitale; Sky 131 e 132; Tivùsat Canale 31). L’hashtag ufficiale della trasmissione è #JuniorBakeOff. I profili social per commentare la puntata sono quelli di Real Time (Facebook, Twitter, Instagram) e ulteriori info e clip si possono trovare sul sito ufficiale del canale. Le puntate si svolgono sotto il tendone di Villa Bagatti Valsecchi di Varedo, ambientato questa volta nella magica soffitta di Mary. A guidarli dietro i banconi di Junior Bake Off Italia c’è, come sempre, Katia Follesa che, con la sua simpatia, riesce sempre a strappare un sorriso ai piccoli pasticceri. Dando uno sguardo alla scorsa puntata ricordiamo che al primo posto è arrivata la palermitana Sara mentre seconda Rachele. Il Grembiule Blu del migliore della puntata è andato quindi a Sara. In finale troveremo anche Antonio, Rachele e Samir.

SARA CONQUISTERÀ LA VITTORIA DI JUNIOR BAKE OFF?

Mancano poche ore alla finale di Junior Bake Off Italia 2019 e la grande favorita sembra essere la siciliana Sara. Undici anni, durante tutte le puntate, ha conquistato con la sua e dolcezza ma soprattutto bravura i giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara. Anche la piccola Rachele, quando ha assegnato le torte, ha dato nella scorsa puntata la “Foresta nera”, proprio perchè “Sara è la più brava”, ha detto ai giudici. Intanto, attraverso i social, i telespettatori continuano ad apprezzare tantissimo l’edizione dedicata ai più piccoli. Questi alcuni commenti: “Meglio i bambini degli adulti”. “Bravissimi”. “Dolcissimi”. “Fantastici”. Riguardo la scelta del grembiule blu, affidato a Sara, invece: “È bravissima ed è anche una bambina molto dolce ed educata”. “Brava mi e’ simpatica anche io la vedo come possibile vincitrice”. “Sara te lo meriti tutto e ti dona anche il blu!” Confermate quindi le impressioni che vogliono la siciliana Sara grande favorita per la vittoria finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA