I Bowland continuano a stupire a X Factor 2018. Ogni loro esibizione si conferma uno spettacolo con tanto di approvazione da parte dei giudici Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Lodo Guenzi. Durante il terzo live show, la band ha portato sul palcoscenico dell’Arena il brano “Senza un perché” di Nada, canzone peraltro selezionata tra i pezzi presenti nella colonna sonora della fiction evento “The Young Pope” di Paolo Sorrentino. Il trio di origini iraniane è riuscito ad andare oltre ogni aspettativa portando sul palco una cover intensa e suggestiva. La prova non era facile, visto che Lei Low, la voce della band, ha cantato per la prima volta un brano in lingua italiana. Inizialmente la cantante ha raccontato di essere insicura: “avevo paura di sbagliare la pronuncia”, ma poi una volta entrata sul palco ogni timore è scomparso! La performance è stata un successo.
Mara Maionchi ne apprezza la classe
A fine esibizione tutti i giudici si sono complimenti con i Bowland. A cominciare da Mara Maionchi, giudice della categoria Under Uomini, che ancora una volta ha definito l’esibizione live di gran classe. Per Fedez, invece, la band irano-fiorentina sta facendo un percorso assolutamente coerente all’interno del programma merito anche del giudice Lodo Guenzi. Il cantante de Lo Stato Sociale, invece, si è complimentato con la band per il loro modo di interpretare e comunicare la canzone, mentre Manuel Agnelli ha parlato di “esibizione strana”. Un giudizio assolutamente non negativo, visto che l’anima degli Afterhours ha apprezzato il mood con cui i Bowland sono entrati sul palco e hanno affrontato questa importante sfida: “avete una nobiltà e un’eleganza che fa parte del vostro dna” ha sottolineato il cantante. Clicca qui per rivedere l’esibizione dei Bowland
I Bowland tra i favoriti
La band composta da Lei Low, Pejman Fa e Saeed Aman proseguono inarrestabili la loro corsa verso la finalissima di X Factor 2018 prevista per il prossimo 6 dicembre. Puntata dopo puntata, la band trip hop conferma di essere una delle assolute protagoniste di quest’edizione e tra i papabili vincitori al titolo del programma. Intanto dopo il grande successo del terzo live, la band è stata ammessa al quarto live di giovedì 15 novembre 2018 di X Factor 2018. Al momento il giudice Lodo Guenzi non ha ancora annunciato il brano assegnato per questa settimana. Ma una cosa è certa: la band saprà sicuramente ancora stupire e coinvolgere il pubblico di XF12!