Lodo Guenzi a X Factor 2018 sta incontrando non poche difficoltà. Il cantante de Lo Stato Sociale prosegue la sua esperienza di giudice, ma non senza critiche da parte dei suoi stessi giudici – colleghi e da parte di Asia Argento. A far discutere sono le assegnazioni che, settimana dopo settimana, il cantante sta dando ai 3 concorrenti della categoria Gruppi. Assegnazioni che non hanno fatto brillare i concorrenti tanto è che durante il primo live ad essere eliminati sono stati proprio i Red Brick Foundation e durante il terzo Live a rischiare grosso sono stati i Seveso Casino Palace. Intanto giovedì 15 novembre 2018 andrà in onda il quarto live di XF12 e per i bookmaker e gli scommettitori sarà proprio una delle band della categoria Gruppi ad abbandonare il programma.
Lodo Guenzi sempre più solo
Oramai Lodo Guenzi è sempre più solo a X Factor 2018. Il cantante bolognese che, ricordiamo ha rimpiazzato Asia Argento esclusa dal talent di Sky Uno con una mail, si è ritrovato a dover affrontare un compito assolutamente non facile: quello di guidare la categoria Gruppi, da sempre una delle più complesse, nella fase Live Show di XF. Inoltre il frontman de Lo Stato Sociale è stato criticato su più fronti: dai suoi stessi fan e dai giudici che non hanno apprezzato le scelte fatte durante i primi live. Durante un live, infatti, Mara Maionchi ha sbottato contro il cantante che si era permesso di esprimere un giudizio a favore di uno dei suoi gruppi. La discografica si è lasciata andare ad una delle sue uscite: “Ma che c…. dici!”, a cui il cantante ha risposto: così: “Non mi sognerei mai di parlare male di un concorrente, stavo solo sostenendo i miei”. Le critiche però piombano anche dall’esterno: in particolare da Asia Argento che, intervistata da Piero Chiambretti, ha sentenziato: “mi vergogno un pò per lui“. Diciamo che come prima esperienza come giudice di un talent, Lodo poteva auspicare sicuramente a risultati migliori. Lo confermano anche i primi live che hanno visto la categoria gruppi sempre a rischio eliminazione. Per fortuna in questo clima non proprio idilliaco, il cantante può contare sui BowLand, una delle sorprese più belle di questa edizione del talent show di Sky Uno. La band di origine iraniana, infatti, si conferma tra i concorrenti più amati ed apprezzati di questa dodicesima edizione.
Asia Argento contro Lodo Guenzi
“Non condivido le sue scelte” con queste parole Asia Argento a #CR4 – La Repubblica delle donne di Piero Chiambretti ha commentato le assegnazioni di Lodo Guenzi ai concorrenti della categoria Gruppi di XF12. L’artista e regista italiana senza alcuna paura ha espresso il suo disappunto per quanto fatto finora dal frontman de Lo Stato Sociale, che continua ad essere uno dei giudici più bersagliati di quest’edizione. Le polemiche, infatti, hanno letteralmente travolto il cantante che, dal canto suo, sembra non importarsene più di tanto. A Repubblica, infatti, ha raccontato: “mi piace mettermi in gioco in vesti nuove, spesso rischiando. E questa volta non è diverso. Ho l’obiettivo di diventare il più grande dilettante di questo paese. Se ci riesco ho colto nel segno“. L’artista ha poi precisato: “il dilettante è animato solo dal diletto, dalla passione, non dalle dinamiche del mercato, del successo che ti spersonalizzano. Se poi vogliamo dirla tutta, la mia vera professione è attore, non cantante“.