Renza Castelli
prosegue il suo percorso a X Factor 2018. Durante la puntata della scorsa settimana, la cantautrice di Pietrasanta è riuscita a convincere giudici e pubblico con la sua versione di “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco conquistandosi l’accesso al quarto Live del talent musicale di Sky Uno. La cantante, tra le preferite di Fedez della categoria Over, è procede così a passo spedito verso la finalissima del talent show prevista per il 6 dicembre. Questa settimana la cantante dovrà confrontarsi con un brano bellissimo e molto emozionante. Si tratta de “La costruzione di un amore” di Ivano Fossati interpretato magistralmente dall’unica ed indimenticabile Mia Martini. Un brano sicuramente difficile ed impegnativo che vedrà Renza confrontarsi con una delle artiste più brave della musica italiana ed internazionale. Clicca qui per rivedere la performance sulle note di “Mi sono innamorato di te”.
Flirt tra Fedez e Renza Castelli?
Intanto sul web è scoppiata una vera e propria bomba lanciata da Dagospia che parla di un possibile flirt tra il giudice Fedez e Renza Castelli, cantante della categoria Over. A sostenere la tesi del sito anche il popolo del web e dei social che hanno percepito una certa freddezza tra il rapper e la moglie Chiara Ferragni. In occasione del terzo live di giovedì 8 novembre, infatti, durante l’esibizione di Renza sulle note di “Mi sono innamorato di te“, le telecamere di X Factor hanno inquadrato il volto un pò stranito di Chiara Ferragni presente tra il pubblico. “Non soddisfatti, gli autori del programma hanno confezionato un video di presentazione di Renza, la fascinosa concorrente della squadra di Fedez, fatto apposta per aizzare la gelosia della povera chiara, gelosia sui i The Jackal avevano già ironizzato la settimana scorsa dopo gli affettuosi abbracci scambiati sul palco: (‘Indovinate stanotte chi dorme sul divano?’)” scrive Dagospia. Del resto sia Fedez che la stessa cantautrice di Pietrasanta non hanno mai fatto mistero della complicità sbocciata rilasciando alcune frasi che potrebbero davvero aver fatto ingelosire l’imprenditrice web. Frasi come “io e lei siamo rimasti da soli sul palco…”, oppure “ci siamo stritolati” e “bello, è stato proprio bello”, diciamo che certo non aiutano. Poi a far pensare male è stata l’assegnazione della scorsa settimana di Luigi Tenco. La canzone “Mi sono innamorato di te” ha fatto commuovere da subito la cantautrice di Pietrasanta, emozione condivisa dallo stesso Fedez che ha dichiarato: “Cè un grande sintonia tra noi È la prima volta che faccio piangere un concorrente… siamo molto simili… siamo molto sensibili… per questo mi trovo molto bene con lei“.
Pietrasanta e il sindaco fanno il tifo per lei
Il cammino di Renza Castelli a X Factor 2018 prosegue al di là del gossip. La cantautrice di Pietrasanta ha conquistato non solo i quattro giudici del programma, ma anche i suoi concittadini che fanno il tifo per lei. Tra i suoi sostenitore anche il sindaco Giovannetti pronto a consegnare un riconoscimento alla cantante non appena avrà terminato la sua avventura all’interno del talent show di Sky Uno. Per il sindaco, infatti, Renza è “fonte di ispirazione per molti giovani che amano la musica e sognano una carriera nel mondo dello spettacolo. È un percorso tra i più difficili per un’artista che Renza però sta affrontando con caparbietà, eleganza e capacità. Le sue doti sono indiscutibili ed è giusto vada avanti. La città è con lei. Anche io voterò naturalmente per lei e così la mia famiglia. Portiamola in finale tutti insieme“.