VERONICA BERTI, MOGLIE DI ANDREA BOCELLI/ Video, “Il segreto del nostro amore? La chimica!”

- Emanuela Longo

Veronica Berti, moglie di Andrea Bocelli da quattro anni e madre della piccola Virginia: il lato inedito e romantico del grande artista internazionale

Veronica Berti, moglie di Andrea Bocelli
Veronica Berti, moglie di Andrea Bocelli

Un amore solido e forte quello tra Andrea Bocelli e sua moglie Veronica Berti. La longevità di questo rapporto ha un segreto e lo ha svelato proprio il noto cantante in un’intervista rilasciata a People qualche tempo fa. “La mia teoria è la chimica. Se c’è chimica tra due persone, c’è anche poesia, armonia, comprensione reciproca, c’è amore. Altrimenti, niente”. Quindi ha continuato spiegando come la camera da letto rivesta, nel loro rapporto, un ruolo fondamentale: “Se la porta della camera da letto si apre su qualcosa di bello e interessante, l’amore durerà. Se la porta della camera da letto si apre su qualcosa di noioso e poco stimolante, non durerà”. Sarebbe quindi proprio questo il segreto di un rapporto solido e sempre stimolante come quello tra Veronica e Andrea Bocelli. (Aggiornamento di Anna Montesano)

VERONICA BERTI, CHI È LA MOGLIE DI ANDREA BOCELLI

Veronica Berti, 34 anni, da quattro è al fianco del super artista Andrea Bocelli, al quale stasera sarà dedicato uno speciale in onda su Raiuno a partire dalle ore 20.35 per celebrare la sua grande carriera ricca di successi ed emozioni. Veronica ed Andrea sono convolati a nozze nel 2014, a due anni dalla nascita della loro prima figlia, Virginia, arrivata dopo Matteo ed Amos, i due figli che Bocelli ha avuto dal suo precedente matrimonio. Tra i due, una differenza di età importante ma che non ha affatto interferito nella loro storia d’amore, di fatto mai vacillata neppure dopo le nozze. Tra i due, infatti, c’è una fortissima chimica senza la quale, come dichiarato di recente dallo stesso artista, non potrebbe esserci poesia, armonia, comprensione e dunque amore. Ingredienti che invece sembrano caratterizzare l’importante relazione tra Veronica Berti ed il popolare tenore la cui relazione dura da ben 12 anni. Dalle dichiarazioni della stessa 34enne, inoltre, è emerso anche un lato particolarmente romantico e passionale di Andrea Bocelli, il quale non avrebbe mai smesso di corteggiarla: “Sono fortunatissima, perché Andrea è molto romantico: ho delle mail che sono decisamente private, a volte sono poesie, a volte rime, a volte… proposte indecenti”, aveva rivelato la donna in una intervista al settimanale Oggi dello scorso aprile.

VERONICA BERTI, MOGLIE DI ANDREA BOCELLI: IL LORO INCONTRO

Una storia d’amore romantica e bellissima, quella tra Veronica Berti ed il marito Andrea Bocelli, genitori da sei anni della piccola Virginia. Per la donna l’incontro con il popolare tenore, celebre in tutto il mondo ha avuto una enorme importanza anche per la sua sfera spirituale. “Io provengo da una famiglia figlia del ’68, un po’ mangiapreti. Fino a 20 anni non sapevo neppure l’Ave Maria. Andrea ha passato notti intere a farmi catechismo”, ha confidato in una interessante intervista al settimanale Oggi. Solo all’età di 23 anni e grazie alla vicinanza dell’uomo che poi solo quattro anni fa è diventato suo marito, la Berti ha deciso di battezzarsi. La donna ha poi confidato alcuni retroscena inediti dello stesso Bocelli, tra cui la sua grande competitività: “Quando gli hanno detto che a 50 anni non poteva imparare a fare surf, ci ha fatto un’estate sul surf”. Altro aspetto dell’artista è la sua assoluta voglia di comunicazione costante, al punto tale da proibire l’uso di dispositivi elettronici almeno quando si è tutti insieme a tavola. “Mio marito vuole che a pranzo e a cena nessuno abbia il cellulare vicino… a tavola si va dall’ufologia alla religione, alla sessualità a quello che succede nel mondo. Di tutto”, ha confidato.







© RIPRODUZIONE RISERVATA