Classifica marcatori Serie A: la corsa al titolo di capocannoniere entra nella 32^ giornata con Mateo Retegui sempre al comando.

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A: RETEGUI TALLONATO DA KEAN

Si parla ancora di classifica marcatori Serie A, siamo arrivati alla 32^ giornata di un campionato sempre più entusiasmante e ormai vicino alla sua conclusione, con Mateo Retegui che ha dunque altri sette turni per provare a blindare quello che sarebbe il primo titolo di capocannoniere del nostro campionato alla seconda stagione personale. L’attaccante dell’Atalanta però è in calo, come del resto tutta la Dea che ora rischia incredibilmente anche di perdere la qualificazione in Champions League: dovrà stare attento l’italo-argentino, che sin qui ha fatto benissimo e ha un’ottima media gol ma ha la concorrenza che lo tallona.



Ora, possiamo pensare che sia difficile che Marcus Thuram recuperi otto reti di svantaggio in sette giornate, ma sicuramente ne può “mangiare” cinque un Moise Kean che continua a segnare tantissimo, ha già ampiamente superato il suo record in carriera e, con 17 gol, può davvero sognare di vincere la classifica marcatori Serie A e portare magari la sua Fiorentina in Champions League, operando così quello che sarebbe un ideale doppio ribaltone ai danni di Retegui. Ricordando che la 32^ giornata inizia già questa sera con Udinese Milan, andiamo a fornire qualche indicazione in più sulla corsa al titolo di capocannoniere nella classifica marcatori Serie A.



CLASSIFICA MARCATORI SERIE A: LA CRISI DEI BIG

Se nella classifica marcatori Serie A ci sono i grandi protagonisti, che si giocano il titolo di capocannoniere, e poi elementi che stanno vivendo un bel periodo come ad esempio possono essere Artem Dovbyk e Riccardo Orsolini, entrambi arrivati a 11 reti, possiamo e dobbiamo citare altri giocatori che invece sono in crisi. Il nome più ovvio è quello di Dusan Vlahovic, che con Igor Tudor ha ritrovato una maglia da titolare nella Juventus macontinua a soffrire parecchio, anche contro la Roma il serbo ha deluso le attese e non riesce più a schiodarsi da quota 9 gol, decisamente pochi considerate quelle che erano le premesse.



Non benissimo anche Rafael Leao, che nelle ultime uscite del Milan ha anche avuto meno spazio: del portoghese si è sempre detto che forse riceve troppe critiche e che comunque il suo contributo lo dà sempre, non è una prima punta ma il fatto che abbia segnato solo 6 gol in questo campionato è un dato non in linea con quello che potrebbe fare e garantire. Diciamo allora che i due nomi che balzano all’occhio in maniera negativa nella classifica marcatori Serie A sono loro due, adesso bisognerà vedere se in queste ultime sette giornate Vlahovic e Rafael Leao riusciranno in qualche modo a migliorare le loro statistiche e chiudere l’annata in crescendo.

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A: 32^ GIORNATA

22 gol: Mateo Retegui (Atalanta)

17 gol: Moise Kean (Fiorentina)

14 gol: Marcus Thuram (Inter)

13 gol: Ademola Lookman (Atalanta)

11 gol: Artem Dovbyk (Roma), Lautaro Martinez (Inter), Riccardo Orsolini (Bologna), Romelu Lukaku (Napoli)

10 gol: Nikola Krstovic (Lecce), Lorenzo Lucca (Udinese),

9 gol: Dusan Vlahovic (Juventus), Tijjani Reijnders (Milan), Christian Pulisic (Milan), Valentin Castellanos (Lazio)