Classifica marcatori Serie A: entriamo nella 37^ giornata con Lautaro Martinez ancora capocannoniere e ormai certo del titolo di re dei bomber, alle sue spalle abbiamo Vlahovic e Osimhen.

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A: LAUTARO VEDE IL TITOLO


Penultimo appuntamento con la classifica marcatori Serie A: siamo infatti arrivati alla 37^ giornata e il campionato sta per finire, ancora una volta avremo un anticipo al venerdì e dunque da oggi, 17 maggio, si torna a parlare di come Lautaro Martinez sia ormai ad un passo dal prendersi il titolo di re dei bomber. Tornato a segnare dopo un lungo digiuno, il capocannoniere della nostra Serie A ha toccato quota 24 gol mettendone un altro di distanza tra sé e Dusan Vlahovic: sono adesso 8 le reti di vantaggio di Lautaro, sostanzialmente imprendibile anche senza voler leggere i pessimi dati offensivi della Juventus.

Alle spalle del capocannoniere però la classifica marcatori Serie A regalerà ancora parecchie emozioni: resta viva la corsa al podio con lo stesso Vlahovic che è sempre insidiato da Victor Osimhen e la coppia formata da Olivier Giroud e Albert Gudmundsson, per il francese del Milan ci sarà l’occasione per provare a chiudere in bellezza la sua esperienza triennale in rossonero mentre l’islandese del Genoa non ha forse bisogno di queste due giornate per guadagnarsi la chiamata di una big, anche se ovviamente punterà a un finale di stagione ad alto livello. Vedremo dunque, con le partite della 37^ giornata, come cambierà la classifica marcatori Serie A.



CLASSIFICA MARCATORI SERIE A: UN GRANDE FINALE!


Studiando ancora la classifica marcatori Serie A possiamo notare che ci sono dei calciatori che rispetto allo scorso anno si sono confermati, se non addirittura migliorati. Con riserve, tuttavia: Vlahovic per esempio ha segnato 6 gol in più della passata stagione e gli restano due giornate per provare a migliorarsi, ma con il calo sensibile della Juventus è entrato in una crisi realizzativa e anche emotiva, lo abbiamo visto spesso nervoso in campo e adesso è difficile pensare che possa andare incontro a un finale di stagione di un certo livello.

Per quanto riguarda Giroud, i suoi 14 gol rappresentano già il record con la maglia del Milan e dunque in Serie A; possiamo dire che le 15 reti di Osimhen siano assolutamente un dato positivo, ma sul nigeriano del Napoli incide ovviamente il rendimento dello scorso anno, quando si era laureato capocannoniere, così come quello dei partenopei che avevano stravinto lo scudetto, mentre oggi sono noni in classifica e attualmente anche virtualmente fuori dalla prossima Conference League. Per tutto il resto, proveremo ancora a parlare della classifica marcatori Serie A ma bisognerà appunto aspettare che si giochino le dieci partite della 37^ giornata.

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A: 37^ GIORNATA


24 gol: Lautaro Martinez (Inter)

16 gol: Dusan Vlahovic (Juventus)

15 gol: Victor Osimhen (Napoli)

14 gol: Olivier Giroud (Milan), Albert Gudmundsson (Genoa)

13 gol: Paulo Dybala (Roma), Hakan Calhanoglu (Inter), Marcus Thuram (Inter)

12 gol: Romelu Lukaku (Roma), Teun Koopmeiners (Atalanta), Christian Pulisic (Milan), Duvan Zapata (Torino)

11 gol: Joshua Zirkzee (Bologna), Andrea Pinamonti (Sassuolo)

10 gol: Nico Gonzalez (Fiorentina), Riccardo Orsolini (Bologna), Khvicha Kvaratskhelia (Napoli)

Leggi anche

Classifica marcatori Serie A/ Calhanoglu capocannoniere con Orsolini (12^ giornata, oggi 22 novembre 2025)Classifica marcatori Serie A/ Capocannonieri Calhanoglu e Orsolini, sorpresa! (11^ giornata, 7 novembre 2025)