CLAUDIA PEZZONI, MOGLIE PAOLO MENGOLI/ “Lei mi ha salvato la vita”

- Davide Giancristofaro Alberti

Claudia Pezzoni, moglie Paolo Mengoli: chi è? Qualche informazione sulla donna della vita del noto artista. I due si sono sposati a Parma nel 2015

claudia pezzoni
(Oggi è un altro giorno)

“Hai passato dei momenti difficili, mali hai superati grazie alla tua grande forza e anche grazie alla tua famiglia, che ti ha voluto bene nei momenti bui della vita. Tu sei un grande artista, l’empatia che crei è impagabile. Ciò che dai e continuerai a dare è incredibile, hai una grande forza e una grande vitalità che deve continuare per sempre”: queste le parole di Claudia Pezzoni destinate al marito Paolo Mengoli in un video messaggio inviato a Oggi è un altro giorno.

La moglie del noto artista bolognese ha voluto riservargli una sorpresa, come confermato dal diretto interessato: “Lei non è il tipo da rilasciare queste cose qua”. Mengoli ha smorzato anche l’emozione con una battuta: “Non mi ha mai detto certe cose dal vivo”. Nel corso del dialogo con Serena Bortone, il cantante ha sottolineato l’importanza della moglie Claudia Pezzoni nel momento più difficile della sua vita, legato al disconoscimento della figlia Giulia: “Mi ha salvato la vita. Non ho pensato al suicidio, ma sicuramente a qualcosa di molto brutto. La depressione è qualcosa di brutto”. (Aggiornamento di MB)

CLAUDIA PEZZONI, L’AVVOCATO CHE SI OCCUPO’ DEL CASO ONOFRI

Paolo Mengoli è sposato da anni con Claudia Pezzoni. I due si sono uniti in matrimonio nel 2015, sette anni fa, e il loro amore è puro e semplice come il primo giorno che si sono incontrati. Non si hanno moltissime informazioni su Claudia Pezzoni, se non che la stessa sia a capo di un importante studio legale che nel corso degli anni si è occupata anche di casi di cronaca noti, come ad esempio la sparizione e il successivo omicidio del piccolo Tommy Onofri. Stando a quanto si legge sul sito ufficiale dello studio legale Pezzoni, la moglie di Paolo Mengoli si è laureata presso l’università degli Studi di Parma nel 1992, ed è da sempre impegnata in ambito sociale.

A riguardo, dal 2011 è Presidente della Sezione di Parma della LAF – Libera Associazione Forense, “di cui si occupa attivamente – si legge sul suo curriculum – organizzando manifestazioni e convegni per la formazione giuridica forense”. E’ inoltre un avvocato abilitato all’esercizio del patrocinio a Spese dello Stato, ed è iscritta all’associazione ANVAG – Associazione Nazionale Volontari Avvocati per il Gratuito patrocinio e la difesa dei non abbienti.

CLAUDIA PEZZONI, MOGLIE PAOLO MENGOLI: IL “CASO” DELLE FEDI DURANTE LE NOZZE

Come dicevamo, il matrimonio fra Paolo Mengoli e Claudia Pezzoni è avvenuto sette anni fa presso il Comune di San Polo di Torrile in provincia di Parma, e alle nozze hanno partecipato anche personaggi famosi amici della coppia come Valerio Merola e Franco Colomba.

E proprio durante la celebrazione del matrimonio accadde qualcosa di curioso, visto che le fedi non volevano entrare e Paolo Mengoli si è fatto scappare: “Significa che non dovranno più uscire”. I due si sono conosciuti proprio durante le indagini per la morte del povero Tommy, e il cantante ha ricordato così, durante una recente intervista, la prima volta che vide la sua futura moglie: “Fu un incontro piacevole ed intenso. quando Claudia seppe il mio nome disse che la Nazionale cantanti avrebbe potuto mandare uno famoso a fare promozione“.





© RIPRODUZIONE RISERVATA