Clementino e Nina Zilli “Señorita”, Battiti Live 2021/ Il medley del rapper

- Matteo Fantozzi

Clementino e Nina Zilli, Senorita: Battiti Live, video. La coppia ha dimostrato di avere grande affiatamento con questo brano reggaeton che riesce a monopolizzare l’estate.

nina zilli 2019 web 640x300
Nina Zilli

Clementino, il medley del rapper

Dopo l’esibizione con Nina Zilli, Clementino è tornato sul palco di Battiti Live 2021 per presentare uno scatenato medley dei suoi pezzi migliori. Il rapper napoletano è sempre stato un mago del freestyle e dell’improvvisazione, tanto che negli anni giovanili è stato uno dei più vincenti in assoluto delle varie “Battle rap” in giro per l’Italia. E si è scatenato con i suoi  cavalli di battaglia come “Cos cos cos” e “Chi vuol essere milionario?”, brano realizzato assieme a Fabri Fibra. Una delle performance più energiche della serata e la “Curva Salento” di Otranto, come l’ha chiamata Clementino, ha dimostrato decisamente di apprezzare. (agg. di Fabio Belli)

Clementino e Nina Zilli con “Senorita”: “Background in comune”

Clementino e Nina Zilli, si sono esibiti sul palco di Battiti Live 2021 dimostrando di avere una grande intesa. Dopo aver cantato la loro hit “Senorita”, Nina Zilli lo ha confermato nell’intervista post-esibizione: “Anche se a prima vista può non sembrare con Clementino abbiamo tanto in comune, veniamo da ambienti musicali simili, rap, hip hop, urban, abbiamo camminato paralleli per tanto tempo pur raccogliendo magari, soprattutto inizialmente, fasce di pubblico diverse. Stasera vi abbiamo portato un po’ di tropici!” E così è stato, con “Senorita” che si è confermata anche davanti al pubblico di Battiti Live 2021 una delle hit più ballate in assoluto di questa estate. (agg. di Fabio Belli)

Clementino e Nina Zilli con “Senorita” si candidano tra i tormentoni radiofonici dell’estate

Insieme sembrano la strana coppia, anche se i due hanno tantissimi tratti in comune, ma Clementino e Nina Zilli, con la loro collaborazione, hanno portato una bella ventata di energia e freschezza con il brano “Senorita“. Pubblicato lo scorso Maggio ed è diventato subito un tormentone radiofonico e si piazza sicuramente tra i brani più ascoltati dell’estate. “Duettare con Nina è un desiderio che avevo da tempo. Lei sembra la mia versione femminile sia umanamente che musicalmente. Sono felice di “Senorita” e credo che possa essere una delle tracce “hit killer” di questa estate! Il reggae tropicale di questo brano è super coinvolgente” ha dichiarato il rapper napoletano all’uscita del brano. Anche Nina Zilli si è detta molto contenta di aver collaborato alla realizzazione di questa canzone, sottolineando le diversità che i due artisti possono avere, ma che allo stesso tempo sono più affini di quello che potrebbe sembrare. Insieme i due cantanti hanno stupito e stregato il palco di Battiti Live con il loro esuberante reggaeton.

Clementino e l’avventura a Euro 2020

Dopo essersi esibito sul palco di Rai 1 con i calciatori della nazionale, e documentando tutti i momenti dei campionati europei della nazionale di calcio, Clementino ha ritagliato il suo tempo per presenziare agli eventi e ai dj set. Sebbene in questo momento il rapper, nativo di Cimitile in provincia di Napoli, non ha vere e proprie date del suo tour, ma il suo calendario di impegni è in continuo aggiornamento.

Mentre sembra ben delineata la strada che porta al tour invernale con diverse date nel mese di dicembre. Per la bellissima cantante piacentina, invece, si profila un importante impegno al Locomotive Jazz Festival che si terrà dal 29 Luglio al 4 Agosto come ospite di punto. Poi sarà impegnata al Football Rock Live di Milano. Oltre a questi appuntamenti, e sicuramente altre apparizioni, per il momento l’artista non ha ancora dichiarato nulla su tour futuri.

Non perderti il video di “Senorita” di Clementino e Nina Zilli



© RIPRODUZIONE RISERVATA