CLIZIA FORNASIER/ “Attilio Fontana mi ha fatto perdere la testa con…” (Vieni da Me)

- Alessandro Nidi

Clizia Fornasier a “Vieni da Me” con il compagno Attilio Fontana: “Mi ha fatto perdere la testa con i suoi messaggi”. E sui figli Blu e Mercuzio…

clizia fornasier vienidame
Clizia Fornasier a Vieni da me

Clizia Fornasier ha risposto alle domande scottanti di “Vieni da me”. Ma la prima riguarda Attilio Fontana: «È un bravissimo papà, oggi si è svegliato prima lui. Io fingo di non sentire…». Poi ha spiegato di aver chiesto lei per prima il numero di telefono: «Eravamo già connessi sui social ed eravamo colleghi a Tale e quale. E quindi con nonchalance glielo chiesi, ma lui era stranito…». E spiega il motivo: «Non cedeva al fatto di incontrare una donna che gli avrebbe fatto crescere la voglia di sposarla». E su chi riceve più messaggi piccanti sui social: «Riceve un po’ di cronache colorate. Ci sono donne che lo informano che fanno la doccia e pure colorata». Chi è più bravo a scrivere i messaggi d’amore? «Mi ha fatto perdere la testa con i messaggi, non ero abituata. Le notti bianche le ho fatte rispondendo a lui…», ha risposto Clizia Fornasier, che quindi ha salvato tutto sulla sua casella di posta elettronica per stampare tutto. Ma tra i due chi è più rompiscatole come genitore? «Lui ha il ruolo del buono, io non transigo visto che trascorro più tempo con loro». Invece sulla scelta dei nomi dei figli, Blu e Mercuzio: «Blu era il soprannome che avevo dato ad Attilio, Mercuzio è il suo personaggio preferito. Loro sono la mia condanna d’amore per sempre, mi fanno commuovere tanto. Lavorando insieme è difficile perché non siamo con loro, ma con i nonni». (agg. di Silvana Palazzo)

CLIZIA FORNASIER A VIENI DA ME CON ATTILIO FONTANA

Clizia Fornasier è ospite questo pomeriggio a “Vieni da Me”, la trasmissione di Rai Uno condotta da Caterina Balivo. L’attrice, che ricordiamo in alcune fiction di successo come “Un Medico in Famiglia” e “L’Ispettore Coliandro”, è legata sentimentalmente ad Attilio Fontana, conosciuto in occasione della reciproca partecipazione a “Tale e Quale Show”, che l’ha resa madre di due splendidi bambini. Curiosa la scelta dei nomi attribuiti da Clizia Fornasier e dal suo compagno ai suoi eredi: il primogenito si chiama Blu, il secondo Mercuzio. Come spiegato in un’intervista al settimanale “Gente”, il primo nome è connesso strettamente alla sintesi “di un mare di emozioni figlie del lungo rapporto epistolare fatto di messaggini che io e Attilio ci siamo scambiati prima di fidanzarsi. Nel nome Blu c’è la profondità dell’universo ed è il colore del mantello della Vergine Maria”. Mercuzio, invece, è legato alla passione dei due genitori nei confronti del teatro, con particolare riferimento a “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare. “Siamo entrambi abbastanza folli. Mercuzio è un nome che contiene un po’ di tormento e ci piaceva soprattutto il monologo del personaggio in Romeo e Giulietta. Un monologo che esprime appieno la libertà dell’artista. Abbiamo provato a cercare altri nomi nel libro dei nomi, ma alla fine ha vinto Mercuzio, il nostro principe”, ha raccontato a “Verissimo” Attilio Fontana.



© RIPRODUZIONE RISERVATA