Com’è morto Vito Boschetto, papà di Ignazio de Il Volo/ “Stroncato da un malore”

- Anna Montesano

Come è morto Vito Boschetto, il padre di Ignazio Boschetto de Il Volo? L’uomo pare sia stato colto da un malore improvviso

vito boschetto ignazio volo 640x300

Ignazio Boschetto protagonista questa sera al Festival di Sanremo 2021 dopo il grave lutto che lo ha colpito ieri, ovvero la morte del padre Vito. Come vi abbiamo raccontato, l’uomo è stato colpito da un malore improvviso e purtroppo non c’è stato nulla da fare per lui: i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Ricordiamo che la famiglia della vittima al momento non ha voluto rilasciare commenti sul tragico accaduto e lo stesso Ignazio non ha celebrato via social la memoria del padre. Un silenzio portato avanti nel corso delle ultime ore, senza “spettacolarizzare” un lutto così forte. (Aggiornamento di MB)

Com’è morto il padre di Ignazio Boschetto?

Un malore improvviso è stato fatale per Vito Boschetto, il padre di Ignazio del Volo. Non ci sono ulteriori dettagli sulla morte di Vito Boschetto la cui figura è stata importante per la carriera di Ignazio. L’uomo ha perso la vita nella sua casa di Bologna, città in cui si era trasferito per stare vicino al figlio. Per Ignazio, la perdita del padre, rappresenta un dolore enorme. Il cantante non ha ancora rilasciato dichiarazioni, ma questa sera, insieme agli amici Piero Barone e Gianluca Ginoble, come confermano i canali social de Il Volo, salirà sul palco del Festival di Sanremo 2021 per omaggiare Ennio Morricone. Per Ignazio sarà un momento importante da dedicare a papà Vito che aveva sempre creduto nel suo talento incoraggiandolo a partecipare ai vari provini (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Un malore improvviso fatale per Vito Boschetto

Lo scorso 28 febbraio un gravissimo lutto ha colpito Ignazio Boschetto, cantante de Il Volo. Suo padre Vito Boschetto è deceduto, ma la notizia è trapelata soltanto nelle ultime ore nel corso della Conferenza stampa tenuta da Amadeus per la prima serata del Festival di Sanremo. Ma come è morto Vito Boschetto, il papà del noto artista?

Stando alle poche notizie finora arrivate, l’uomo sarebbe morto improvvisamente a Bologna, dove viveva ormai da un po’ di tempo proprio per stare più vicino a suo figlio Ignazio. Vito è stato colto da un malore improvviso che gli è stato fatale, al momento non è chiaro se sia legato a patologie pregresse o a qualche malattia di cui l’uomo soffriva. Vito Boschetto lascia la moglie Caterina Licari e anche la figlia maggiore Nina.

Vito Boschetto, il triste annuncio della morte su Facebook

Nessuno dei suo familiari, Ignazio Boschetto compreso, ha parlato della terribile perdita in modo ufficiale, attraverso messaggi social o comunicazioni. È però arrivato un post pubblicato su Facebook, nella pagina fan dedicata a Ignazio Boschetto. In questo si legge: “Una notizia che rattrista molto e ci lascia sgomenti. È morto Vito Boschetto, papà di Ignazio de Il Volo. Sposato con Caterina Licari, Vito ha anche una figlia maggiore, Nina. Una famiglia molto unita che ha sempre sostenuto il figlio in lungo e in largo per l’Italia, facendolo studiare sino al successo ottenuto. Il 3 marzo Il Volo dovrebbe esibirsi sul palco del 71° Festival di Sanremo. Ma si attendono conferme dopo questa tragica notizia. Le mie condoglianze e del nostro gruppo a Ignazio Boschetto e ai familiari”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA