Come ti ammazzo il Bodyguard/ Streaming del film su Rai 2 “che funziona a tratti”

- Matteo Fantozzi

Come ti ammazzo il Bodyguard in onda oggi, 21 luglio, dalle 21.20 su Rai 2. Nel cast Samuel L. Jackson, Ryan Reynolds e Gary Oldman. Tutto quello che c’è da sapere.

come ti ammazzo bodyguard 2019 film 640x300
Come ti ammazzo il Bodyguard

Come ti ammazzo il Bodyguard è “il buddy movie comico che funziona a tratti con la componente action che non si innesca mai”. Emanuele Sacchi è severo col film su MyMovies bocciandolo con due stellette su cinque: “Si tratta del tipico film dalla genesi travagliata, recuperato dall’oblio, nel 2011 stava nella lista nera delle sceneggiature, e trasformato in successo grazie alla sagacia di Hollywood”. Nel suo approfondimento Sacchi specifica: “Una coppia nota per le proprie doti di comicità e azione, tale da generare aspettative altissime. Il film è stato il più discusso online durante l’ultima settimana di agosto dell’anno in cui è uscito. Un tam tam che ha portato a 8 milioni di dollari al botteghino nel primo giorno e a 21.6 nel primo weekend”. Come ti ammazzo il Bodyguard è il film che riempie la prima serata di Rai 2, clicca qui per seguirlo in streaming su RaiPlay. Il trailer offre ulteriori spunti, clicca qui per il video.

Come ti ammazzo il Bodyguard, curiosità

Come ti ammazzo il Bodyguard è costata oltre 30 milioni di dollari americani, i soldi impegnati dalla produzione sono stati integralmente riguadagnati grazie ad un ottimo riscontro di pubblico al box office. Una curiosità è relativa alla messa in visione in Russia, per ottenere il permesso di essere programmata nelle sale cinematografiche la produzione ha dovuto cambiare la nazionalità del dittatore protagonista del film, egli da bielorusso è divenuto bosniaco. Nel cast troviamo anche l’eterna bellezza di Salma Hayek classe 1966 di Coatzacoalcos. Sicuramente il suo successo iniziale si deve soprattutto alla splendida interpretazione in Desperado di Robert Rodriguez, da quel momento la sua carriera prende la porta degli Stati Uniti e inizia a volare altissimo. Grazie alla sua personalità è riuscita ad ottenere ruoli molto importanti che le hanno permesso di vivere una carriera di prim’ordine.

Come ti ammazzo il Bodyguard su Rai 2

Come ti ammazzo il Bodyguard andrà in onda oggi, 21 luglio, a partire dalle 21.20 all’interno della programmazione serale di Rai 2. Ci troviamo di fronte a una pellicola di produzione statunitense che ha visto la sua prima apparizione sui grandi schermi a stelle e strisce nel 2017. Il film che è ascrivibile al genere delle commedie con connotazioni avventurose è diretto da Patrick Hughes, il regista ha scelto per il ruolo di attori principali un cast di buon livello, tra di essi si segnalano Samuel L. Jackson, Ryan Reynolds e Gary Oldman. Il film che è stato prodotto dalla Eagle Pictures non è una prima televisiva.

Come ti ammazzo il Bodyguard, la trama del film

Leggiamo da vicino la trama di Come ti ammazzo il Bodyguard. Michael Bryce è una guardia del corpo di ottimo livello, egli è puntuale e preciso e fino all’inizio del film non aveva mai perso un cliente. Ma non sempre le cose vanno bene e Bryce vede uccidere sotto i suoi occhi un facoltoso giapponese che aveva l’incarico di proteggere. L’uccisione porta il professionista a perdere gli incarichi che aveva acquisito, e dopo qualche anno egli rischia la bancarotta visto che gli unici incarichi che riesce ad ottenere sono la scorta di clientela di basso rango. Darius Kincaid è invece un testimone dell’Interpol che deve testimoniare contro un dittatore bielorusso indagato per crimini di guerra.

Durante il trasferimento del testimone verso il luogo dove si terra il processo, la scorta di Darius della polizia viene attaccato, si salvano solamente il testimone e due agenti, quest’ultimi non sapendo a chi rivolgersi, e con la paura che all’interno dell’Interpol ci possa essere una talpa, contattano Bryce. L’ex guardia del corpo e il sicario dovranno per questo motivo per forza coesistere, e lo spettatore scopre che entrambi si conoscevano, cosi come scopre che entrambi nel passato avevano avuto screzi. Alla fine però nonostante degli avvenimenti che rischiano di portare alla morte entrambi i due riescono ognuno a raggiungere i propri obiettivi, Bryce viene riabilitato mentre Darius non solo uccide il dittatore ma riesce a fuggire alla giustizia, fuga che lo porta a riabbracciare l’amata moglie.

Video, il trailer del film “Come ti ammazzo il Bodyguard”



© RIPRODUZIONE RISERVATA