Come ti rovino le vacanze, Italia 1/ “Un film totalmente privo di spunti comici”

- Matteo Fantozzi

Come ti rovino le vacanze in onda su Italia 1 oggi, 31 maggio, dalle 21:30. Nel cast Ed Helms, Christina Applegate, Leslie Mann, Chris Hemsworth. La diretta streaming

come ti rovino le vacanze 2019 film
Come ti rovino le vacanze

Come ti rovino le vacanze è stato bocciato da MyMovies con Paola Casella che ha regalato appena una stella e mezza sulle cinque a disposizione. Possiamo leggere: “Premio a Chris Hemsworth per l’autoironia e a Ed Helmes per la sua amabile goffaggine in un film dalla narrazione privata totalmente di spunti comici”. Diverso è il giudizio de ilMorandini che invece gli assegna due stellette e mezzo: “Scritto e diretto dagli esordienti Daley e Goldstein, si tratta di un road movie alimentato da una comicità sboccata e demenziale. Una carrellata di sketch surreali alla Judd Apatow fa ridere i fan di questo genere“. Il film rischia anche di non far ridere, l’unica cosa che ci possiamo aspettare da una commedia sicuramente non di alto livello anche se con un buon cast. Come ti rovino le vacanze va in onda su Italia 1 in prima serata, clicca qui per il video del trailer. Lo potremmo seguire anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili, grazie a Mediaset Play, cliccando qui.

Edward Parker Helms nel cast

Principale protagonista di Come ti rovino le vacanze è l’attore americano Edward Parker Helms nato ad Atlanta il 24 gennaio del 1974. La sua carriera sul grande schermo è iniziata nel 2004 con il regista Brant Sersen per il film BlackBalled: the Bobby Duke Story. Nel corso degli anni è stato possibile apprezzarlo in diversi film di ottimo successo tra cui Piacere Dave, Una notte al museo 2 e Una notte da leoni. L’arista è diventato famoso soprattutto per la sua partecipazione con il The Daily Show condotto da Jon Stewart. In Italia il doppiatore che gli ha prestato di più la voce è Alessandro Quarta, tra i film in cui questi ha partecipato c’è la saga di Una notte da leoni e anche appunto il film trasmesso stasera Come ti rovino le vacanze. Gli hanno prestato la voce anche Sergio Lucchetti, Massimiliano Manfredi, Francesco Prando, Pasquale Anselmo, Angelo Maggi, Marco Balzarotti, Roberto Draghetti e Luca Sandri.

Info e orario sul film

Come ti rovino le vacanze va in onda su Italia 1 per la prima serata di oggi, domenica 31 maggio, a partire dalle ore 21:30. Si tratta di una pellicola americana realizzata nel 2015 dalla Warner Bros in collaborazione con la New Line cinema per la regia di John Francis Daley che ha collaborato con Jonathan M. Goldstein. Il soggetto è tratto dai personaggi ideati da John Hughes, la sceneggiatura è stata scritta dagli stessi registi, il montaggio è stato realizzato da Jamie Gross e il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Barry Peterson. Nel cast di questa pellicola sono presenti tra gli altri Ed Helms, Christina Applegate, Leslie Mann, Chris Hemsworth e Chevy Chase.

Come ti rovino le vacanze, la trama del film

Ecco la trama di Come ti rovino le vacanze. Una famiglia americana si trova a vivere delle vacanze assolutamente fuori dall’ordinario che si dimostrano essere a dir poco rocambolesche e piene di equivoci. Il capofamiglia Rusty è un pilota che lavora ormai da diversi anni per una compagnia aerea low cost. Siccome ha sempre voluto conquistare l’attenzione della propria amata moglie e soprattutto dei due figli James e Kelly decide di organizzare una vacanza per poter godere di alcune attrazioni assolutamente fuori dall’ordinario che tuttavia richiedono un lungo viaggio. In effetti l’idea si dimostrerà non proprio azzeccatissima in quanto la famiglia sarà sottoposta ad uno stress continuo e soprattutto dovrà fare i conti con una serie di situazioni al limite del grottesco.

La prima tappa del loro viaggio e nei pressi della città di Memphis dove purtroppo dovranno fare i conti con alcune studentesse che si prenderanno il gioco di loro costantemente. Dopo tutto questo stress decidono che è arrivato il momento di raggiungere lo stato dell’Arkansas e soprattutto per fermarsi presso una rinomata fonte termale.

Anche in questo caso le cose non andranno come avevano pensato e progettato ma il peggio deve ancora venire con la famiglia che farà tappa nella città dove vive la sorella di Rusty. Insomma una vera e propria epopea che metterà in grande difficoltà a non solo il capofamiglia principale responsabile di questa tipologia di vacanza ma soprattutto mettere in discussione l’affetto e la solidità di una famiglia che comunque è felice.

Video, il trailer di Come ti rovino le vacanze



© RIPRODUZIONE RISERVATA