CONCERTO VASCO ROSSI A MESSINA 2022/ Scaletta canzoni, il rocker fa record!

- Stella Dibenedetto

Concerto Vasco Rossi a Messina 2022, diretta e scaletta canzoni: il Komandante annuncia l’arrivo in Sicilia sui social e i fan…

vasco rossi min 640x300
Fonte Instagram

Messina si accende per il concerto di Vasco Rossi

Entusiasmo senza precedenti allo stadio San Filippo di Messina, dove questa sera va in scena il concerto di Vasco Rossi. Si profila una nottata indimenticabile, con una scaletta ricchissima. Le migliori canzoni del Blasco in un appuntamento da record: per la prima volta nella storia, infatti, la Sicilia raggiunge il tetto dei quarantuno mila biglietti staccati. Ben trentasette mila spettatori arrivano da fuori Messina, dove i cancelli sono aperti da questo pomeriggio alle 15.00. Tra pochi minuti, a partire dalle 21 circa, si aprirà il sipario sul concerto di Vasco. Per il cantante si tratta dell’ennesimo successo, dopo il debutto a Trento con 120 mila persone. “Quanto amo la Sicilia… che piacere…”, ha scritto il Blasco alla vigilia del ritorno sul palco messinese. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Concerto Vasco Rossi a Messina 2022

Dopo la doppia data di Roma che ha portato Vasco Rossi al Circo Massimo a radunare centinaia di persone, questa sera, la musica del Komandante infiammerà la Sicilia. Dopo le tappe di Trento, Milano, Imola, Napoli e Roma, il tour 2022 di Vasco arriva a Messina. Questa sera, a partire dalle 21.30, Vasco salirà sul palco dello stadio San Filippo di Messina. Con lui, naturalmente, ci sarà la sua storica band. Oltre alla guest Star Claudio Golinelli detto il Gallo che accompagnerà Vasco nella parte finale del concerto regalando le note di Siamo solo noi, ci saranno anche Beatrice Antolini ai cori, percussioni, piano, Matt Laugh alla batteria, Vince Pastano alla chitarra, cori, direttore musicale, Stef Burnes alla chitarra, Andrea Torresani al basso, Alberto Rocchetti alle tastiere, piano, cori, Frank Nemola ai cori, tastiere, programmazione,.

Presente sul palco anche la sezione dei fiati composta da Andrea Ferrario ai sax, Tiziano Bianchi alla tromba, Roberto Solimando al trombone.

Le parole di Vasco Rossi

Sempre presente sui social, Vasco Rossi, oltre a condividere foto e video dei fan che attendevano il suo ritorno sul palco dal 2020, il rocker condivide anche ricordi, sensazioni ed emozioni e così, dopo essere arrivato a Messina, ha annunciato la propria presenza in Sicilia con un post su Instagram.

“Eccoci qua in Sicilia!! Una terra meravigliosa, calda e accogliente!!! Sono molto felice di tornare oggi, dopo 4 anni, allo stadio San Filippo – Franco Scoglio di Messina, nello splendido anfiteatro naturale!! Abbracciando la palma abbraccio anche tutti voi! Evviva!!!”, ha scritto il rocker pronto a lasciarsi travolgere dall’affetto e dall’amore dei fan.

La scaletta delle canzoni

I grandi e intramontabili successi di ieri accompagnano le canzoni più nuove di Vasco Rossi dando vita ad una scaletta che accontenta sia i fan storici del rocker che lo seguono dagli esordi sia quelli più recenti che hanno imparato ad amarlo con gli ultimi album. Ecco, dunque, la scaletta completa delle canzoni:

1. XI comandamento
2. L’uomo più semplice
3. Ti prendo e ti porto via
4. Se ti potessi dire
5. Senza parole
6. Amore… aiuto
7. ….Muoviti!
8. La pioggia alla domenica
9. Un senso
10. L’amore l’amore
11. Interludio live 2022
12. Tu ce l’hai con me
13. C’è chi dice no
14. Gli spari sopra
15. ….Stupendo
16. Siamo soli
17. Una canzone d’amore buttata via
18. Ti taglio la gola
19. Rewind
20. Delusa
21. Eh… già
22. Siamo qui
23. Sballi ravvicinati del terzo tipo
24. Toffee
25. Sally
26. Siamo solo noi
27. Vita spericolata
28. Canzone
29. Albachiara

 





© RIPRODUZIONE RISERVATA