Consigli Fantacalcio Serie A/ Le dritte: che giocatori cschierare nella 18^ giornata? (29-30 dicembre 2023)

- Claudio Franceschini

Consigli Fantacalcio Serie A: le dritte sui giocatori da schierare nelle vostre fantasquadre per la 18^ giornata, come sempre abbiamo stilato la Top 11 messa in campo con il modulo 3-4-3.

21689645 medium 1 1 640x300 Consigli Fantacalcio Serie A, 18^ giornata (Foto LaPresse)

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: CHI SCHIERARE NELLA 18^ GIORNATA?

Con i consigli Fantacalcio Serie A andiamo a parlare delle partite che vanno in scena per la 18^ giornata: venerdì 29 e sabato 30 dicembre avremo la conclusione dell’anno solare ma ancora nel girone di andata, perché per quella dovremo aspettare l’inizio di gennaio. Cosa aspettarci allora dai campi? Noi come sempre schieriamo la nostra Top 11 con il modulo 3-4-3 e in porta facciamo il nome di Ivan Provedel che con la Lazio ospita il Frosinone, mentre a “comandare” la difesa a tre possiamo puntare su Yann Bisseck, che con l’Inter ha segnato contro il Lecce.

Difficile individuare altri due nomi, ma potremmo dire un Giorgio Scalvini in crescita costante, anche se l’Atalanta arriva dalla sconfitta di Bologna, e poi magari tra le big possiamo inserire Gleison Bremer, che avrà un cliente difficile in Romelu Lukaku ma con la sua Juventus può fare un ulteriore salto di qualità e provare così a tenere viva la lotta scudetto. Adesso, con i consigli Fantacalcio Serie A passiamo a parlare delle nostre scelte che operiamo per quanto riguarda il centrocampo e l’attacco della nostra squadra.

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: CENTROCAMPO E ATTACCO

A centrocampo dunque per i consigli Fantacalcio Serie A diciamo Lorenzo Pellegrini, che nella trasferta sul campo della Juventus può provare a replicare il gol segnato sabato contro il Napoli; sarebbe un’ottima scelta anche Remo Freuler, che con il Bologna sta volando in zona Champions League, e poi possiamo sicuramente citare Matteo Prati che con il Cagliari ospita l’Empoli in una delicata partita per la salvezza, ma in termini personali sta crescendo. Come quarto nome ecco Arthur Melo, uno dei segreti di una Fiorentina che vuole entrare tra le prime quattro.

Passando all’attacco, nei consigli Fantacalcio Serie A puntiamo su Luka Jovic, che in questo momento è il giocatore più in forma di un Milan che continua a perdere colpi; a San Siro però sbarca Domenico Berardi che contro i rossoneri si è spesso e volentieri esaltato. Per chiudere la nostra Top 11 e il 3-4-3 per i consigli Fantacalcio Serie A, ecco Giovanni Simeone: il Cholito sarà titolare per la squalifica di Osimhen, e quando è stato chiamato in causa ha spesso e volentieri lasciato il suo segno.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie