Così è la vita
riceve ben tre stellette su cinque nella valutazione offerta da MyMovies, dove possiamo leggere: “Tra parolacce e citazioni cinefile, con un’allegra decostruzione narrativa, rumorosamente appoggiata sul gruppo dei Negrita, questa storia di triplice evasione conferma una tesi: se nella televisione italiana degli anni novanta si fa spesso del cattivo cinema, nel cinema alle volte si fa della discreta televisione. Dispersivo nell’avvio e sfilacciato alla fine non mai becero né qualunquista il film è di un’intelligenza frizzante“. Il trio ritorna in sala con questo film dopo il travolgente successo di Tre uomini e una gamba, riuscendo a convincere il pubblico di trovarsi di fronte a un’opera originale che a dire il vero è debitrice di quel film meraviglioso che l’aveva preceduto. Nonostante questo sono diversi gli spunti geniali e le scene rimaste cult. Così è la vita va in onda su Italia 1 in prima serata, clicca qui per il trailer. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming su Mediaset Play.
Giovanni Cacioppo nel cast
Uno dei protagonisti di Così è la vita è il comico e attore italiano Giovanni Cacioppo nato a Gela nel 1965. Molto famoso nell’ambito cabarettistico grazie alle sue performance offerte in diversi programmi televisivi di successo tra cui Zelig Mai dire lunedì e Che tempo che fa ha avuto modo di dimostrare anche le proprie competenze e il proprio talento nel mondo della recitazione esordendo nel 1998 proprio in questa pellicola. Gli anni successivi ha comunque partecipato alla realizzazione di Alfio il film di genere commedia tra i quali ricordiamo Lucignolo, Al momento giusto, La leggenda di Al, John e Jack, Tutti all’attacco, All’ultima spiaggia, Non c’è più religione e Una festa esagerata. Sicuramente si tratta di un personaggio simpatico che più che per i ruoli al cinema si è fatto notare per carisma, simpatia e carattere. Stasera nel film di Aldo, Giovanni e Giacomo avremo la possibilità di vederlo nel suo esordio sul grande schermo.
Film di e con Aldo, Giovanni e Giacomo
Così è la vita
va in onda su Italia 1 per la prima serata di oggi, lunedì 27 aprile, a partire dalle ore 21:20. Si tratta di una pellicola italiana che è stata realizzata nel 1998 da diverse case cinematografiche tra cui la Technicolor s.a.e. Medusa Film con quest’ultima che peraltro sia anche occupata della distribuzione nelle sale cinematografiche. La regia di questo film è stata curata dai principali protagonisti ed ossia Aldo Giovanni e Giacomo in collaborazione con Massimo Venier.
Tre comici hanno anche dato il proprio contributo per quanto concerne la stesura del soggetto e della sceneggiatura insieme all’altro regista e Gino e Michele, Giorgio Gherarducci e Graziano Ferrari. Musiche della colonna sonora la firma dei Negrita, il montaggio è stato eseguito da Marco Spoletini mentre i costumi indossati dagli attori sulle varie scene sono frutto del lavoro di Elisabetta Gabbioneta. Nel cast oltre ai già citati tre principali protagonisti sono presenti anche Marina Massironi, Antonio Catania, Big Jimmy, Francesco Pannofino e Giovanni Cacioppo.
Così è la vita, la trama del film
Ecco la trama di Così è la vita. Aldo è un detenuto che ormai sta scontando una lunga detenzione nel carcere milanese di San Vittore per aver preso d’assalto diverse tipologie di bancomat e quindi per aver rubato un considerevole quantitativo di denaro. Un giorno deve essere scortato per il suo processo all’interno del tribunale Milanese da un poliziotto di nome Giacomo.
Il poliziotto non è certamente uno dei più bravi nel proprio mestiere e soprattutto si dimostra sempre molto accondiscendente rispetto alle richieste che gli vengono fatte dal suo collega Antonio. Purtroppo una di queste richieste si dimostra particolarmente nefasta per lui in quanto decide di occuparsi da solo del trasferimento di Aldo dal carcere fino al tribunale per assistere al suo processo.
In maniera piuttosto incauta durante il tragitto il pericoloso malvivente riesce a rientrare in possesso di una pistola e quindi a capovolgere la situazione costringendo l’agente di polizia a fare tutto quello che vuole. Durante il tragitto si imbattono in un negoziante di giocattoli il quale si fa innanzi alla auto della Polizia per manifestare il proprio dissenso e soprattutto per denunciare il furto della propria automobile.
I due a bordo cercano di invitare il negoziante a lasciar perdere la vicenda e quindi a recarsi presso il più vicino distretto di Polizia ma l’uomo insiste e così si ritroverà anche lui all’interno dell’auto sotto il controllo del criminale. Avrà così inizi una divertente avventura con i tre che si dimostreranno protagonisti di una incredibile fuga con tantissime problematiche e soprattutto con situazioni assolutamente imprevedibili anche dal punto di vista sentimentale.