Cristiana Capotondi, chi è l'attrice: i primi ruoli da bambina, poi il successo con Notte prima degli esami. Nella vita ruoli anche nello sport

Nata a Roma nel 1980, Cristiana Capotondi ha cominciato a recitare da giovanissima: all’adolescenza risalgono infatti i primi ruoli nelle miniserie tv e al 1995, a soli 15 anni, i primi film al cinema. L’attrice si è dilettata, nel corso della vita, anche in altri ambiti: è stata, ad esempio, vicepresidente della Lega Pro, la terza serie italiana, nonché dal 2020 capo delegazione della Nazionale di calcio femminile. Il calcio, infatti, fa parte della sua vita da quando è appena una bambina: “Sono una trasteverina, ho il giallo e il rosso nel dna visto pure che mio nonno, Giorgio Capotondi, era accompagnatore della squadra. Però negli anni sono diventata più laica” ha raccontato l’attrice a La Gazzetta dello Sport, parlando appunto della sua passione per la Roma e in generale per il calcio.



Cristiana Capotondi, durante un’intervista, ha raccontato di essere una persona profondamente curiosa e per questa ragione di aver spaziato in più ambiti. Tra questi c’è ovviamente il cinema e la televisione. “Tutti oggi cresciamo sotto gli occhi dei social. Io sono cresciuta osservata, ma oggi purtroppo è così per tutti. Io ho sentito la pressione dall’esterno ma il successo è arrivato con Notte prima degli esami, ed ero già stabile mentalmente. Avevo già ricevuto i miei primi “no”, avevo deciso di studiare. Dunque ero già formata” ha raccontato l’attrice a “Da noi… A ruota libera”.



Cristiana Capotondi, chi è: la figlia avuta nel 2022

Cristiana Capotondi ha sempre avuto un legame particolare con lo sport. Bambina dinamica e vivace, ha raccontato: “Sono stata di difficile gestione per i miei genitori. Poi per fortuna ho sempre portato a casa la pelle”. L’attrice, che ha ricoperto anche diversi ruoli nel mondo dello sport, a 42 anni è diventata mamma di Anna, che come racconta ha avuto “ai tempi supplementari” dall’ex compagno Andrea Pezzi. Un amore, il loro, durato 15 anni, che ha portato alla nascita di Anna.

Cristiana Capotondi (Foto: Screen)

Leggi anche

Anticipazioni La ricetta della felicità, puntata 2 ottobre 2025/ Susanna ha dei sospetti su Giacomo