Chi è Cristiano Malgioglio, un’intera carriera dedicata al mondo della musica impressionando per il valore della sua scrittura.
E’ una presenza costante, grazie alla sua cultura musicale, in diversi format dedicati al settore; alle spalle però, vanta una carriera scandita dal valore della sua penna. Stiamo parlando di Cristiano Malgioglio, paroliere e cantautore ancor prima che personaggio televisivo. La sua storia professionale si intreccia con i più grandi della musica italiana; da Mina a Iva Zanicchi, passando per Mino Reitano.
Altrettanto impattante il suo impegno televisivo dove spesso vediamo Cristiano Malgioglio nei panni di giudice come accaduto per diverse edizioni di Tale e Quale Show ma anche ad Amici di Maria De Filippi. Una carriera, quella del paroliere, ricca di colori; ma nel percorso di vita di ogni persona non mancano i momenti difficili. In diverse occasioni Cristiano Malgioglio ha confessato di aver vissuto il calvario della malattia, un melanoma che fortunatamente è riuscito a scoprire in tempo occupandosi delle cure necessarie per superare quel momento di paura e ansia.
Cristiano Malgioglio e il calvario della malattia: “Mi sentivo impazzire…”
“Se non avessi incontrato il professor Mercuri o se avessi trascurato la situazione sarei morto… Dovevo partire per il Brasile per promuovere il mio disco”, raccontava così in un’intervista Cristiano Malgioglio a proposito della malattia, sottolineando di come sia stato salvifico aver trovato uno specialista capace di offrirgli un supporto medico tanto importante quanto necessario: “Potevo avere 5 mesi di vita, mi sono sentito impazzire…”. Un racconto, quello di Cristiano Malgioglio a proposito della malattia, che ha alimentato l’apprensione degli appassionati che da sempre ne seguono le tappe professionali e ne amano la verve, il carisma e la sua simpatica e mai eccessiva eccentricità.