PREVISIONI METEO 8 GIUGNO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani martedì 8 giugno 2010

- La Redazione

Le previsioni meteo per l’8 giugno danno tempo in peggioramento specie sulle regioni settentrionali e centrali. Resiste un po’ di sole sull’estremità meridionale della Penisola

Meteo_SimboliR375_13feb09

PREVISIONI METEO – Martedì 8 giugno 2010 – Le previsioni meteo per l’8 giugno danno tempo in peggioramento specie sulle regioni settentrionali e centrali. Resiste un po’ di sole sull’estremità meridionale della Penisola. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord-Ovest: Le previsioni meteo al mattino danno molte nuvole ovunque. Qualche rovescio su Alto Piemonte e Alta Lombardia. Temperature minime stazionarie. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, tempo nuvoloso ovunque. Qualche temporale su Alpi, Prealpi e Lombardia orientale. Massime in rialzo in Piemonte. Venti moderati meridionali. Mar Ligure mosso.

Previsioni meteo Nord-Est: Stando alle previsioni meteo, al mattino ci sarà temponuvoloso quasi ovunque. Qualche rovescio fra Trentino e Veneto. Temperature minime stazionarie. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno tempo nuvoloso. Qualche temporale su Alpi, Prealpi e zone limitrofe. Massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli. Alto Adriatico quasi calmo o poco mosso.

Previsioni meteo Centro: Le previsioni meteo per il mattino danno un po’ di nubi lungo il versante tirrenico, specie nelle zone interne. Temperature minime stazionarie. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, ci sarà tempo nuvoloso su zone interne e Alta Toscana. Qualche temporale tra Lazio e Abruzzo. Temperature massime stazionarie. Scirocco in rinforzo sul Tirreno.

Previsioni meteo Sud e Isole: Secondo le previsioni meteo, al mattino ci sarà modesta nuvolosità in Campania e Calabria, sereno altrove. Temperature minime in lieve aumento. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno un po’ di nubi sui rilievi appenninici, in Calabria e in Sicilia. Soleggiato altrove. Temperature massime stazionarie. Scirocco in rinforzo sulle isole.

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Lunedì 7 giugno 2010 – Le previsioni meteo per il 7 giugno dicono che cede un po’ la pressione specie sui settori settentrionali per il transito di un piccolo cavo d’onda in grado di arrecare nubi più estese al nord e piogge o temporali più intensi specie al nord-ovest e settori alpini, soprattutto tra Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, localmente anche sulla Liguria. Un po’ più di nubi raggiungono anche il centro, con qualche debole rovescio sulla Toscana e aree appenniniche, isolati su est Sardegna, più soleggiato al sud e Sicilia, ma non manca qualche occasionale addensamento anche sui rilievi meridionali con isolati rovesci. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno più nubi sin dal mattino sui settori centro-occidentali e alpini con rovesci sparsi e anche qualche temporale specie tra Piemonte, Lombardia, Liguria e su Trentino, più soleggiato al nord-est e su Emilia Romagna; al pomeriggio nubi irregolari raggiungono anche le pianure centrali, l’Emilia, i settori occidentali veneti anche qui con locali rovesci, resta migliore il tempo sul resto del nord-est con spazi più soleggiati. Temperature in calo sui settori centro-occidentali e Alpi con massime in pianura sui 19/22°; valori stazionari sulle pianure e coste orientali con punte fino a 27/28° ove più soleggiato.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, il tempo sarà in prevalenza soleggiato al mattino salvo un po’ di nubi irregolari su nord Toscana; tendenza ad aumento di nubi al pomeriggio su Toscana e settori appenninici centrali con qualche addensamento e anche locali rovesci o temporali segnatamente su nord Toscana e rilievi abruzzesi-molisani, localmente est laziali. Temperature stazionarie con massime tra 25 e 27° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno anche qui tempo in prevalenza stabile e soleggiato salvo locali addensamenti sui rilievi lucani con brevi acquazzoni. Temperature in aumento con valori mediamente compresi tra 25 e 30° in pianura. In Sardegna bel tempo con sole ovunque al mattino poi, al pomeriggio, si formano nubi temporalesche a carattere locale sui settori orientali, specie tra Ogliastra, nuorese e settori centro meridionali della provincia di Olbia Tempio, con qualche rovescio o appunto locale temporale. Resta stabile e soleggiato altrove. Temperature stazionarie con massime sui 25/30° in pianura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori