PREVISIONI METEO 30 LUGLIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani venerdì 30 luglio 2010
Le previsioni meteo per il 30 luglio indicano la presenza di un vortice instabile che da nord transita sul Mediterraneo centrale arrecando molte nubi e rovesci diffusi

PREVISIONI METEO – Venerdì 30 luglio 2010 – Le previsioni meteo per il 30 luglio indicano la presenza di un vortice instabile che da nord transita sul Mediterraneo centrale arrecando molte nubi e rovesci diffusi o anche temporali soprattutto al centro e nord-est, verso il sud la sera-notte. Tempo più soleggiato al nord-ovest, sulle Isole Maggiori e , fino a sera, al sud. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno bel tempo prevalente sui settori centro-occidentali, specie Liguria, medie e basse pianure lombarde, piemontesi; più nubi su Alpi e soprattutto al nord-est, Emilia Romagna, con rovesci e temporali diffusi anche forti o violenti sul Friuli, alto Adriatico in mare, venezie. Temperature in calo con massime mediamente sui 23/27° in pianura, più caldo ad ovest.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà cielo molto nuvoloso sin dal mattino un po’ ovunque con rovesci sparsi e locali temporali più intensi tra Toscana, Umbria, Marche, medio-alto adriatico in mare e anche su basso Lazio al pomeriggio, frusinate, provincia di Latina; meglio sul nord Toscana con fenomeni deboli e maggiore soleggiamento, poi migliora anche su nord Lazio e aree appenniniche interne al pomeriggio. Temperature in calo con massime comprese tra 20 e 25° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nubi diffuse, specie in giornata, su Campania con rovesci e temporali localmente anche forti sui settori ovest, e nubi con qualche rovescio anche sul foggiano, nord barese, localmente su messinese, nord Sicilia, verso ovest Lucania la sera. Va meglio sul resto dei settori, ‘area ionica e resto dell’Isola con sole prevalente. Temperature stazionarie con massime tra 27 e 31° in pianura localmente oltre su Sicilia e sud Calabria, fino a 32/33°. In Sardegna continua un tempo stabile e in prevalenza soleggiato con solo una parziale nuvolosità e qualche raro addensamento tra Olbia-Tempio, nuorese e rilievi in genere. Temperature in lieve calo con massime comprese tra 27 e 29° in pianura.
GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA
PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
PREVISIONI METEO – Giovedì 29 luglio 2010 – Le previsioni meteo per il 29 luglio dicono che cambia nuovamente la circolazione con arrivo di correnti instabili le quali apportano addensamenti diffusi soprattutto sulle regioni centro-orientali del nord, sull’Emilia Romagna, Toscana con rovesci e temporali anche forti su alto Adriatico, venezie, Trentino, poi su Toscana ed Emilia Romagna; al pomeriggio i fenomeni raggiungono anche il centro-est Piemonte, le Marche, localmente l’Umbria, e attenzione in serata per temporali forti sull’alto Adriatico in mare, su est Friuli, Emilia Romagna e su Toscana. Prevale il bel tempo con sole e clima estivo sul resto del centro, al sud e sulle Isole Maggiori. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nubi sin dal mattino sui settori centro-orientali, Emilia Romagna, levante ligure con rovesci e locali temporali specie tra alta Lombardia, Trentino, Veneto e Friuli. Al pomeriggio i fenomeni raggiungono anche il centro-est Piemonte e ancora temporali forti tra Trentino, bellunese, Friuli e alto Adriatico in mare, nubi e piogge diffuse altrove, forse un po’ meglio solo su ovest Piemonte. Temperature stazionarie con massime mediamente sui 25/30° in pianura, qualche grado in meno sulle coste e sulle pianure ove presenti nubi e fenomeni.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, il cielo sarà molto nuvoloso sin dal mattino sulla Toscana con piogge e rovesci diffusi, poi in locale estensione al pomeriggio anche verso Umbria e Marche, prevale il bel tempo di massima altrove con ampio soleggiamento. Peggiora la sera su Toscana e localmente su viterbese, nord Lazio con temporali anche forti poi in nottata rovesci raggiungono buona parte del Lazio. Temperature stazionarie con massime comprese tra 27 e 30° in pianura, inferiori a 25° su Toscana per la presenza di più nubi e fenomeni.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno bel tempo in prevalenza soleggiato e clima estivo. Tendenza solo in serata ad aumento di nubi sulla Campania occidentali con rovesci sparsi. Temperature anche qui in lieve aumento con massime tra 27 e 31° in pianura. In Sardegna sole e bel tempo estivo ovunque salvo una parziale nuvolosità su sassarese. Temperature in lieve ulteriore aumento con massime comprese tra 28 e 31° in pianura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Diretta/ Cesena Vicenza (risultato 0-0) streaming video tv: tutto bloccato31.05.2023 alle 21:54
-
Diretta/ Crotone Foggia (risultato 2-1) streaming video tv: non è finita31.05.2023 alle 21:53
Ultime notizie
-
Diretta/ Pro Recco Ferencvaros (risultato finale 8-4): continua il cammino Champions31.05.2023 alle 21:21
-
Massimo Gramellini lascia la Rai: verso La7?/ “Non ancora deciso”. Era confermato ma…31.05.2023 alle 20:48
I commenti dei lettori