YOUTUBE CITY ON FIRE/ Video – Il Colosseo va a fuoco…

- La Redazione

Giovedì è stato dato fuoco virtualmente al Colosseo. Ma, lo spettacolo al quale hanno assistito passanti e spettatori era del tutto identico ad un incendio vero e proprio.

colosseoinfiammeR375

Giovedì è stato dato fuoco virtualmente al Colosseo. Ma, lo spettacolo al quale hanno assistito passanti e spettatori, era del tutto identico ad un incendio vero e proprio.

Il Colosseo in fiamme. A questo hanno assistito passanti e turisti giovedì notte. Divertiti. Sì, perché si trattava delle prove generali di incendio virtuale, una performance messa in atto dagli artisti Thyra Hilden e Pio Diaz. L’iniziativa fa parte del progetto «City on fire», in cui i due danno fuoco a numerosi monumenti nazionali con l’intento di sottolineare la caducità delle opere dell’uomo. Si tratta di video installazioni realizzate con un sofisticato sistema di riproduzione realizzato con dei proiettori. Allo spettacolo di giovedì hanno assistito anche il sindaco di Roma Gianni Alemanno e il sottosegretario ai Beni culturali Francesco Giro. La performance durerà per tre notti, da venerdì 17 a domenica 19 settembre.

CLICCA >>QUI SOTTO PER IL VIDEO DI YOUTUBE DELLE PROVE DELL’INCENDIO DEL COLOSSEO

GUARDA IL VIDEO 

 

 

Leggi anche: SCIOPERO L’UNITA’/ Oggi e domani non esce in edicola. Soci e giornalisti contro i tagli di Renato Soru

Leggi anche: TREVISO/ Fa uccidere il marito dai suoi “amanti” e assiste all’omicidio

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori