Incidente stradale/ Valbrona, cade dalla moto: 15enne gravissimo (oggi, 4 ottobre)

- Silvana Palazzo

Incidente stradale: ultime notizie di oggi, 4 ottobre 2017, e gli aggiornamenti. Roma, perde il controllo dell’auto: muore sul colpo. La Spezia, schianto auto-moto: 16enne rischia paralisi

polizia_incidente_stradale_lapresse_2017
Incidente stradale (Immagine di repertorio, LaPresse)

Un grave incidente stradale è avvenuto a Valbrona, in via Vittorio Veneto, oggi. Erano le 15 quando un quindicenne è scivolato all’improvviso mentre era in sella alla sua moto da cross. Il giovane stava percorrendo via Vittorio Veneto, nella frazione di Osigo, quando si è ritrovato sull’asfalto. Le ferite riportate dopo la caduta sono gravissime: è stato soccorso direttamente sul posto da un’automatica di Como, un’ambulanza della Croce Rossa di Asso e un elicottero da Milano. Intubato, è stato poi portato con l’elicottero all’ospedale Sant’Anna di Como. Dalle prime notizie, riportate dal Giornale di Como, è emerso che il motociclista avrebbe subito un forte trauma cranico. I carabinieri di Asso, accorsi sul luogo dell’incidente stradale, hanno eseguito i rilievi per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente e quindi di accertare le cause dello stesso. Forse il ragazzo ha perso l’equilibrio e quindi potrebbe essere caduto da solo. (agg. di Silvana Palazzo)

ROMA, PERDE CONTROLLO DELL’AUTO: 22ENNE MUORE SUL COLPO

Un incidente stradale mortale è avvenuto questa notte a Roma: a perdere la vita un ragazzo di 22 anni, che è finito fuori strada con la propria auto. La tragedia è avvenuta a Tor Vergata, in viale della Sorbona, su una delle rotatorie che porta alla seconda università capitolina. Troppo gravi le ferite riportate dal ragazzo: i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso quando sono intervenuti. Da chiarire ancora l’esatta dinamica dell’incidente stradale: stando a quanto riportato da RomaToday, i primi accertamenti riferiscono che il 22enne avrebbe perso il controllo della Renault Clio, nessun altro mezzo sarebbe coinvolto nell’incidente stradale. Sul posto sono intervenuti gli agenti del V Gruppo Prenestino della Polizia Locale di Roma Capitale, con l’ausilio dei vigili del VI Torri. La salma del giovane stata trasferita all’istituto di medicina legale del Policlinico Tor Vergata a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. (agg. di Silvana Palazzo)

LA SPEZIA, SCHIANTO MOTO-AUTO: SEDICENNE RISCHIA PARALISI 

Un drammatico incidente stradale è avvenuto ieri a La Spezia, in località Ruffino: una moto è finita sotto le ruote di un’auto che procedeva nel senso di marcia opposto. Le condizioni del ragazzo in sella alla moto, 16 anni, sono apparse subito gravissime: i testimoni, come riporta Il Secolo XIX, hanno raccontato che non riusciva a muoversi e chiedeva aiuto con un filo di voce. Soccorso dall’equipe medica del 118, dai militi della croce rossa di Muggiano e dai vigili del fuoco, che hanno spostato l’automobile, è stato trasportato con l’elicottero all’ospedale San Martino di Genova. Una fonte qualificata del nosocomio ha rivelato che il giovane ha riportato una frattura del rachide dorsale e un ematoma paravertebrale. Il rischio di ripercussioni permanenti a causa dell’incidente stradale è alto. Oggi verrà operato, nel frattempo gli agenti della polizia municipale stanno cercando di ricostruire l’accaduto. 

TRAONA, AUTO SI RIBALTA: MAMMA E FIGLIO SALVI PER MIRACOLO

Un grave incidente è avvenuto alle 20 di ieri a Traona: stavano percorrendo la Valeriana, in direzione Morbegno, quando l’auto è uscita di strada. Per cause ancora da accertare, la donna ha perso il controllo dell’auto, che si è poi capovolta ed è finita nel fossato vicino alla carreggiata. Per fortuna per la donna si è trattato solo di un grande spavento, e così per il figlio di 3 anni. Alcune persone che hanno assistito all’incidente stradale hanno chiamato immediatamente i soccorsi: fortunatamente entrambi non hanno riportato gravi ferite, nonostante il rocambolesco incidente. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco che, come riportato da SondrioToday, hanno estratto il mezzo incidentale con un’autogru. Intorno alle 6.30 di oggi, invece, un veicolo ha investito un uomo a Cologno Monzese: per fortuna però le conseguenze non sono sembrate gravi, visto che l’uomo è stato trasportato in ospedale in codice verde. Uno scontro tra un’auto e una moto, invece, è avvenuto a Capriate: sul posto sono in azione ambulanza e automedica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori