SUPERMERCATI E NEGOZI APERTI A SANTO STEFANO/ Oggi Milano e Roma: caso Carrefour e aperture Veneto 26 dicembre

- Silvana Palazzo

Supermercati aperti a Santo Stefano, domani 26 dicembre, a Roma e Milano: la lista di centri commerciali e negozi. Le ultime notizie sulle aperture straordinarie e sul caso Carrefour

supermercato_shopping_carrello_pixabay
I dati Istat relativi al 2016: 7.3 milioni di italiani vivono in povertà

Supermercati e negozi aperti anche a Santo Stefano per acquisti last minute. Chi ha esaurito anzitempo le “riserve” natalizie ha potuto approfittare stamattina delle aperture straordinarie, come quelle di Carrefour. In Veneto hanno alzato le serrande anche Coin, il centro Commerciale Il Tiziano e IKEA di Padova. Ma a far discutere oggi è Carrefour, e non per il fatto che abbia aperto il 26 dicembre. La furia animalista si è abbattuta infatti contro due dipendenti di un supermercato di Tivoli che hanno scatenato la rabbia social con due foto nelle quali sono ritratte con due animali macellati. Enpa Roma ha rilanciato le foto a volto scoperto delle lavoratrici e ha scritto: «Qualcuno pensa di essere simpatico e ironico beffeggiando ed umiliando la vita negata». La foto è diventata virale e l’azienda Carrefour è stata presa di mira da migliaia di utenti. Commenti e critiche hanno invaso la pagina della catena di supermercati. L’azienda è stata costretta a intervenire comunicando «di aver avviato un’indagine interna per chiarire quanto accaduto e poter prendere quindi i dovuti provvedimenti verso i responsabili. Carrefour Italia prende le distanze e condanna fermamente atti di tale gravità». (agg. di Silvana Palazzo)

Clicca qui per vedere l’elenco completo dei centri commerciali, negozi e supermercati aperti a Venezia e provincia durante il Santo Stefano 2017.

SUPERMERCATI E NEGOZI APERTI A FIRENZE E PROVINCIA

Per tutti i cittadini di Firenze, queste feste di fine 2017 vedono una mini-rivoluzione per i negozi e i centri commerciali, sul fronte aperture e chiusure. Esselunga e Coop infatti hanno optato per le ferie questa volta: tutti chiusi a Natale, qualche Coop aperta oggi per Santo Stefano e poi altra “serrata” di possibili chiusure il primo giorno dell’anno. La Conad invece, molto presente sul territorio fiorentino, ha deciso di tenere aperto oggi in quasi tutti i propri centri: ad esempio, il centro di Borgo San Lorenzo è aperto fino alle 21, mentre per le Coop aperte oggi segnaliamo quella di Viale Lombardia (fino alle 20.30), di Via Cimabue (fino alle 21) e in via Carlo del Prete (fino alle 20.30). (agg. di Niccolò Magnani)

Clicca qui per vedere l’elenco completo dei centri commerciali, negozi e supermercati aperti a Firenze e provincia durante il Santo Stefano 2017.

SUPERMERCATI E NEGOZI APERTI A NAPOLI E PROVINCIA

Non solo Milano e Roma, i negozi aperti a Santo Stefano vedono nella città di Napoli ben poche serrande abbassate, con le grandi catene che come succede di norma anche il giorno dopo la Pasqua o Ferragosto, approfittano del giorno festivo dopo la festa “comandata” per effettuare l’inventario interno. Restano dunque alcuni negozi e centri commerciali aperti ma per i cittadini di Napoli bisognerà fare attenzione ad orari e chiusure sparse in città, non sono poche. Stando alle indicazioni che arrivano dal sito delle Pagine Gialle di Napoli, tra i centri sicuramente aperti in questo 26 dicembre 2017 troviamo i Supermercati Triss in via Emilio Scaglione (8.30-20.30), il Carrefour di Via Sergio Abate (8.30-20.30), l’Auchan di Via Argine (9-21), il MD Discount – Lillo Spa di via Della Maddalena (8.30-20.30), la Coop di Via Arenaria (8.30-20.30), Auchan Napoli C/O Galleria Auchan Napoli Argine dalle 9 alle 21. Per trovare invece un Carrefour Express bisogna andare in via Ferdinando del Carretto, tra le 7.30 alle 21 troverete tutto aperto, come del resto anche in Via Raffaele Morghen con la particolarità del servizio 24h su 24h aperto e disponibile. (agg. di Niccolò Magnani)

Clicca qui per vedere l’elenco completo dei centri commerciali, negozi e supermercati aperti a Napoli e provincia durante il Santo Stefano 2017.

SUPERMERCATI E NEGOZI APERTI A ROMA E PROVINCIA

Prosegue la maratona dei supermercati, anche e soprattutto a Santo Stefano. Alcuni saranno aperti, sgretolando quel debole muro innalzato per le feste super comandate. Sia pur la mattina, alcuni punti saranno aperti proprio il 26 dicembre. Ed è chiaro che la mossa di uno può spingere gli altri a fare lo stesso. La questione degli esercizi commerciali aperti e attivi durante le festività resta un tema attuale, ma anche importante per chi intende fare acquisti dell’ultimo minuto. Qual è la situazione a Roma? Nella capitale i negozi e gli outlet più importanti terranno tutti le serrande abbassate anche nel giorno di Santo Stefano, quindi ci si può recare in direzione della periferia Sud-Est della città, e più precisamente in zona Tor Vergata, dove c’è il Centro Commerciale Romanina, che effettuerà orari di apertura straordinaria al pubblico nonostante la festività. Carrefour, che da qualche anno è accessibile nei propri punti vendita H24 e pure di notte, terrà aperto il suo ipermercato a Tor Vergata con il seguente orario: 9-21 per la domenica ed i giorni festivi. In zona Nomentana resterà aperto il Dima Shopping Bufalotta: negozi e Brico Center aperti dalle 9.30 alle 20.30 e l’ipermercato dalle 7 alle 24.

Clicca qui per vedere l’elenco completo dei centri commerciali, negozi e supermercati aperti a Roma e provincia durante il Santo Stefano 2017.

SUPERMERCATI E NEGOZI APERTI A MILANO E PROVINCIA

Ci sono supermercati, negozi e centri commerciali aperti a Santo Stefano anche a Milano. In questo periodo speciale dell’anno si fanno gli straordinari, quindi si prolungano le aperture al pubblico. Non tutte le attività commerciali funzionano regolarmente, quindi ecco qualche indicazione per quanto riguarda il capoluogo lombardo. Alcuni importanti negozi che chiuderanno a Natale resteranno aperti invece per la giornata del 26 dicembre 2017. Tra questi c’è Fiordaliso, centro commerciale che si trova a Rozzano, nel quadrante Sud dell’hinterland milanese. Per Santo Stefano tra l’altro ha organizzato il grande villaggio di Natale, quindi grandi e piccini potranno ritrovarsi nella casa di Babbo Natale grazie alla tecnologia dei visori della Virtual Reality. Sono due le fasce orarie di apertura: 11-13 per la mattina e 15-19 per il pomeriggio. Aperto al pubblico anche il centro commerciale Brianza, nei pressi di Cinisello Balsamo, a Nord di Milano. Qui ci sono i negozi Trony, Conbipel e Carrefour. Saranno accessibili al pubblico dalle 9 alle 20 e l’ipermercato dalle 9 alle 21.

Clicca qui per vedere l’elenco completo dei centri commerciali, negozi e supermercati aperti a Milano e provincia durante il Santo Stefano 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori