INCIDENTE STRADALE/ Tra Recco e Rapallo, A12: schianto tra furgoni, due feriti (Ultime notizie oggi, 15 marzo)

- La Redazione

Incidente stradale Torino, ragazza di 17 anni investita sulle strisce pedonali da una moto: ricoverata in gravi condizioni (Ultime notizie oggi, 15 marzo)

ospedale_ambulanza_prontosoccorsoR439
Immagine di repertorio (LaPresse)

Nell’incidente stradale che si è verificato questa mattina sull’A12 tra Recco e Rapallo sono rimaste ferite due persone e le loro condizioni sarebbero gravi. Due furgoni, come riporta Genova-Today, sono rimasti coinvolti in un tamponamento sulla corsia di sorpasso nella galleria Giovanni Maggio, in direzione Levante. Lo schianto è avvenuto in direzione Livorno, all’altezza del km 24.8, e lungo il tratto il traffico è stato bloccato per consentire le operazioni di soccorso e quelle di rimozione dei veicoli. Gli automobilisti diretti verso Sestri Levante sono stati costretti a uscire a Recco e proseguire sull’Aurelia per rientrare eventualmente al casello di Rapallo. Sul luogo dell’incidente stradale sono intervenuti il personale di Autostrade per l’Italia e della Stradale, oltre alle ambulanze del 118. Sempre stamattina si è verificato anche un altro tamponamento sull’autostrada A10 all’altezza del casello di Genova Aeroporto: le persone coinvolte sono rimaste ferite in maniera lieve e il traffico è tornato regolare in poco tempo.

E’ avvenuto stamattina un incidente stradale sull’autostrada A12 Genova-Sestri Levante. Secondo quanto comunicato da Autostrade per l’Italia due furgoni. all’altezza del km 28,400, si sono ribaltati e due persone sono rimaste ferite. L’incidente stradale è avvenuto intorno alle ore 08:45 ed è stato chiuso il tratto dell’autostrada in direzione di Livorno tra Recco e Rapallo. Sul luogo dell’incidente stradale, oltre al personale della Direzione 1° Tronco di Genova, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi meccanici e sanitari. Verso le ore 10:15, sulla A12 Genova-Sestri Levante, il tratto che era stato chiuso a causa dell’incidente stradale è stato riaperto. Autostrade per l’Italia segnala che sul tratto interessato il traffico circola sulla sola corsia di sorpasso e si registrano 5 chilometri di coda verso Livorno. Per il traffico locale diretto verso Livorno è possibile uscire a Recco, percorrere la SS1 Aurelia e rientrare in A12 a Rapallo.

Un grave incidente stradale è avvenuto questa mattina a Torino. Secondo quanto riportato da Cronaca Torino, l’incidente si è verificato in corso Unione Sovietica: una ragazza è stata investita sulle strisce pedonali e le sue condizioni di salute sono gravissime. L’incidente stradale è avvenuto nei pressi del piazzale Gabriele da Gorizia. In base a una prima ricostruzione di quanto accaduto una ragazza di 17 anni stava attraversando il corso, nel controviale verso via Giordano Bruno, con tutta probabilità sulle strisce pedonali, quando è stata investita e sbalzata di alcuni metri da una moto che stava percorrendo il corso in direzione esterna alla città. Anche il motociclista è caduto in seguito all’incidente stradale e sia lui che la ragazza sono stati trasportati al Pronto Soccorso: l’uomo al Mauriziano in codice verde mentre la ragazza all’Ospedale C.T.O. di Torino in codice rosso. Sul luogo dell’incidente stradale è intervenuta la Squadra Infortunistica della Polizia Municipale di Torino: gli agenti stanno cercando testimoni grazie ai quali poter ricostruire l’esatta dinamica di questo incidente stradale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori