Autostrade / Viabilità e bollettino traffico: code su A4 e A22 (ultime notizie, oggi 7 marzo 2017)

- La Redazione

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 7 marzo 2017 sulla viabilità. Incidente nella notte sull’A13, materiali dispersi sulla Variante.

Automobile_citta_traffico_vigile_R439
Lapresse

Aggiornamento della viabilità e del traffico sulle nostre autostrade a metà mattina. Secondo quanto riferito da Autostrade per l’Italia al momento sono segnalati rallentamenti per traffico su vari tratti autostradali. Per gli automobilisti in viaggio in queste ore sono indicate queste situazioni in cui si possono verificare disagi: sull’A4 Torino-Brescia (Km 129.8 – direzione: Trieste) coda tra Nodo di Pero e Cormano per traffico intenso; sull’A22 Brennero-Modena (Km 243 – direzione: Modena) coda di 4 km tra Nodo A22/A4 Torino-Trieste e Nogarole Rocca per lavori; sull’A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7.3 – direzione: Tangenziale est) coda tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM per traffico intenso sulla viabilità ordinaria; sull’A4 Torino-Brescia (Km 126.1 – direzione: Torino) traffico rallentato tra Bivio A4/Tangenziale Nord MI e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa per traffico intenso. Per chi deve partire il consiglio è anche quello di verificare le condizioni meteo per evitare possibili disagi durante il viaggio.

Nella notte si è verificato un brutto incidente sulle autostrade italiane come raccontato dal sito istituzionale Autostrade.it. Siamo sull’A13 Bologna-Padova dove si crea una coda proprio per l’incidente in questione al km 101.1 direzione Bologna tra Padova industriale e Bivio A13/Diramazione Padova. Sicuramente uno scossone che ha portato a diversi problemi con il pronto intervento degli addetti alle autostrade che sono subito giunti sul luogo in questione del fatto. Una situazione che però non è ancora chiara nei dettagli visto che il sito in questione non ha fornito informazioni su eventuali feriti o su quali mezzi fossero coinvolti nella situazione in questione. Speriamo ovviamente che non ci siano feriti gravi e che la situazione possa tornare alla normalità nella giornata di oggi quando sicuramente quel tratto di autostrada sarà percorso da chi si muoverà per motivi di lavoro o altri sull’autostrada A13.

Nella notte c’è stato un problema da non sottovalutare sulla Variante di Valico. Questo è stato prontamente segnalato dal sito istituzionale delle autostrade italiane, Autostrade.it. Si parla infatti al km 17.425 direzione Firenze di traffico rallentato tra Bivio A1-Variante e Badia. Il motivo è quello di materiali vari dispersi che hanno portato al pronto intervento della sicurezza stradale. Questo ovviamente perchè la presenza di materiali di qualsiasi tipo, soprattutto nel caso si tratti di liquidi, può portare a complicazioni nella viabilità e anche a incidenti. Se arriva una pronta segnalazione è quindi d’obbligo adoperarsi per evitare subito che ci siano dei problemi. Staremo a vedere quello che potrà accadere nelle prossime ore e se questa mattina ci saranno delle conseguenze legate al traffico o magari alla chiusura di un tratto della Variante di Valico, perchè nel caso fossero ancora rischiosi alcune parti di autostrada allora sarebbe meglio essere preventivi e chiudere un tratto facendo compiere a chi deve transitare in quel luogo un percorso alternativo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori