Autostrade/ Viabilità e bollettino traffico: A22, 10 km coda a Bolzano Nord (ultime notizie, oggi 8 aprile)

- Matteo Fantozzi

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 8 aprile 2017 sulla viabilità. Attenzine al traffico verso le località marine e ai lavori in corso.

traffico_autostrade_1_lapresse_2017
Immagine di repertorio (LaPresse)

Rallentamenti e code sono segnalati anche oggi da Autostrade per l’Italia. Ecco l’aggiornamento della viabilità e del traffico a metà giornata. Secondo quanto riferito da Autostrade per l’Italia sull’A22 Brennero-Modena (Km 77.4 – direzione: Modena) si è formata una coda di 10 km tra Chiusa-Valgardena e Bolzano Nord per lavori. Per gli automobilisti in viaggio è quindi consigliata prudenza alla guida. Le altre situazioni da tenere d’occhio perché si potrebbero verificare disagi sono le seguenti: sull’ A4 Torino-Brescia (Km 136.4 – direzione: Trieste) coda in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino per traffico intenso sulla viabilità ordinaria, al Traforo del Monte Bianco (direzione: Courmayeur) coda in corrispondenza Piazzale Francese verso Courmayeur con attesa prevista di 45 minuti, sull’A8 Milano-Varese (Km 24.5 – direzione: Varese) coda in uscita a Busto Arsizio provenendo da Milano per lavori. Per chi deve partire il consiglio è anche quello di verificare le previsioni meteo e non solo quelle del traffico e della viabilità. (aggiornamento di Stefania La Malfa)

Sarà un weekend di bel tempo su tutta l’Italia con numerose persone pronte a partire per due giorni di vacanza lontano dal traffico congestionato della città alla ricerca della ricarica delle energie. E’ quindi importante andare a controllare con costanza il sito istituzionale di autostrade italiane, Autostrade.it, se si affronterà un viaggio. Chi vive infatti nell’entroterra potrebbe decidere appunto di recarsi verso l’esterno e andare ad invadere le coste alla ricerca di una giornata di mare. Quindi chiunque affronterà un viaggio verso le località marine dovrà stare attento perché in autostrada potrebbe incontrare traffico. Staremo a vedere quale sarà la situazione nella giornata di oggi, sabato 8 aprile 2017. Questo perché ovviamente il portale indicherà anche la possibilità di effettuare dei percorsi alternativi per arrivare a destinazione.

Durante la notte le autostrade italiane hanno dovuto registrare code e traffico congestionato a causa dei lavori in corso. Il sito istituzionale Autostrade.it infatti sottolinea tre tratti in particolare dove la situazione è stata difficile da controllare e che invita alla cautela anche per la giornata di oggi sabato 8 aprile 2017. Partiamo dall’A4 Torino-Brescia che al chilometro 136.4 direzione Trieste tra Nodo di Pero e Sesto San Giovanni, per passare poi all’A8 Milano-Varese al chilometro 5.6 direzione Milano tra Svincolo Lainate-Arese e Milano nord per arrivare alla Variante di Valico al chilometro 17.425 direzione Firenze tra bivio A1-Variante e Badia. Per concludere segnaliamo la chiusura al chilometro 42.8 direzione Napoli sull’A3 Napoli-Salerno del tratto tra Salerno e Cava de’ Tirreni fino alle ore sei. Il consiglio è sempre quello di tenere il portale a portata di mano se si devono effettuare dei viaggi in autostrada perché questo è aggiornato in tempo reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori