Previsioni meteo/ Sole e temperature in aumento: al Centronord punte di 25 gradi (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Allerta meteo, previsioni del tempo e maltempo: oggi, 8 aprile 2017. Finalmente gli italiani potranno passare un weekend al mare. Le giornate infatti saranno calde e il sole protagonista.

meteo_nuvole_1_lapresse_2017
Meteo Pasqua e Pasquetta - La Presse

Sono buone le previsioni meteo per oggi e per il weekend sul nostro paese. Secondo l’ultimo bollettino di Meteo.it infatti sull’Italia insisterà nelle prossime ore l’alta pressione che garantirà clima soleggiato e temperature in rialzo. Sulle regioni del Centronord i valori faranno registrare anche punte di 24-25 gradi. Oggi il clima sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Qualche annuvolamento è segnalato durante la giornata solo su Alpi Orientali, zone appenniniche e settore centro-meridionale della Sicilia. Per quanto riguarda le temperature i valori massimi sono indicati quasi su tutte le regioni in leggero aumento: saranno di qualche grado al di sopra delle medie stagionali, specialmente sulle regioni del Centronord. Per tutti coloro che si devono spostare sulle strade e autostrade oggi il consiglio è di verificare prima della partenza, oltre alle previsioni meteo, anche le condizioni del traffico per evitare possibili disagi durante il viaggio. (aggiornamento di Stefania La Malfa)

Dopo che la scorsa settimana era stato tutto rimandato a questa finalmente le previsioni del tempo ci dicono che questo sarà un weekend al mare per moltissimi italiani. Infatti ci sarà sole più o meno ovunque sia oggi, sabato 8 aprile 2017, che nella giornata di domani. L’unica situazione negativa la vedremo sulla Sicilia che sarà coperta da pesanti nuvoloni nella giornata di domenica, ma che comunque non dovrebbe patire la presenza di precipitazioni o raffiche di vento. Esclusa questa situazione un po’ ovunque si potrà andare al mare anche se magari è un po’ presto per i primi bagni. La sensazione però è che l’estate voglia iniziare ad anticipare il suo arrivo anche con queste situazioni che spesso portano a rendere la prova costume imminente. Sicuramente sarà consigliabile anche stare attenti perché la presenza di un vento fresco di Primavera farà pensare ai molti che non ci saranno problemi con il sole che scotterà nelle ore più calde già da oggi.

Sarà una giornata di sole quella che vivrà oggi, sabato 8 aprile 2017, la nostra Italia. Sicuramente ci troviamo di fronte a delle previsioni del tempo più in linea con la Primavera di quanto visto nell’ultima settimana, quando soprattutto al centro-sud c’è stato maltempo, pioggia e anche qualche raffica atipica di neve. Partiamo dalla prima mattina dove le uniche situazioni di cielo coperto le vedremo su alto Trentino Alto Adige, bassa Calabria e la parte orientale della Sicilia. Nel pomeriggio il cielo sarà un po’ coperto su tutta la Calabria anche se con continue schiarite. Si alzano decisamente le temperature con le minime che saranno attorno ai sei gradi di Potenza nelle prime ore della mattinata. Le massime tornano ben oltre i venti gradi con addirittura venticinque a Bolzano, Ventitré a Firenze, Bologna, Trento e Trieste. Infine passiamo ai venti che si dovrebbero muovere in maniera uniforme da nord verso sud ovest, senza però creare nessun problema di sorta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori