FARMACIE DI TURNO NATALE 2018/ Aperte oggi, 25 dicembre: Roma, Milano e non solo. I digestivi i più venduti

Farmacie di turno aperte a Natale 2018, oggi 25 dicembre. Roma e Milano: elenco completo, orari e info. Le ultime notizie sulle aperture

25.12.2018, agg. alle 09:11 - Silvana Palazzo
farmacia_medici_medicine_malattia_influenza_lapresse_2018
Farmacie di turno aperte a Natale 2018 - La Presse

Un pensiero speciale a Natale va a coloro che lavorano anche in questo giorno di festa, a cominciare dalle farmacie. Non va infatti dimenticato che sono molti quelli che oggi si recheranno sul posto di lavoro come un giorno qualunque, a cominciare dai locali aperti, leggasi bar, pasticcerie e ristoranti, passando per gli ospedali, dove infermieri, medici e personale vario non può mancare, arrivando, come detto sopra, alle farmacie. Molte le persone che oggi potrebbero prendere d’assalto uno dei pochi punti di “croce verde” aperti, spinti da mille bisogni. Si pensi ad esempio ad un cenone della vigilia indigesta, che magari ha lasciato un po’ di peso sullo stomaco. Oppure, una ferita dopo aver tentato di aprire un pacco con una forbice. O ancora, un’influenza sopraggiunta proprio nel giorno più bello dell’anno, o magari, un brutto mal di testa dopo qualche calice di vino in più. Questi sono di soliti i problemi più usuali durante le festività natalizie e di conseguenza se vi preme sapere qual è la farmacia di turno più vicino a voi, non dovrete fare altro che cliccare su questo indirizzo e scegliere il paese che vi interessa. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FARMACIE DI TURNO APERTE A NATALE

Farmacie di turno aperte a Natale? E’ uno dei periodi dell’anno più amati, ma è anche quello dove aumenta la folta schiera di persone che si presentano in farmacia. Inutile negarlo, tra dicembre e gennaio ci ritroviamo sempre alle solite: mal di gola, raffreddore o malesseri generali che spingono le persone a prendere un antibiotico per scongiurare il rischio di trascorrere a letto le feste. Ma questa è una rischiosissima strategia di prevenzione: meglio farsi consigliare dagli esperti, anche perché si rischia di peggiorare i sintomi. C’è poi un altro gruppo di persone che finisce per cercare le farmacie aperte perché ha esagerato troppo a tavola o a causa di un virus intestinale. Del resto è davvero dura resistere alle tante prelibatezze che la cucina italiana offre. Per chi si trova a Roma e provincia c’è l’utilissima mappa di Federfarma Roma con cui si può visualizzare la farmacia di turno a seconda della propria zona. Può tornare molto utile se si trascorrono le festività a casa di parenti, amici…

Clicca qui per cercare la farmacia di turno più vicina a Roma e provincia.

FARMACIE DI TURNO APERTE A MILANO: LISTA APERTURE

Un servizio simile è offerto da Turni Farmacie con cui si visualizza subito anche l’elenco di quelle aperte a Natale. Questo è il caso per quanto riguarda Milano delle farmacie Ponte Vittoria, Della Cittadella, Gabbiani e Beretta che sono aperte dalle 08:30 alle 20:00. Invece le farmacie Ferrarini, Solferino e Boccaccio sono aperte dalle 20 alle 8:30, e nel caso dell’ultima citata l’orario vale anche per la vigilia di Natale. Nell’era social comunque è facile trovare la propria farmacia di fiducia anche su piattaforme come quella di Facebook, e magari lì potreste trovare le informazioni che cercate in merito all’eventuale apertura, e quindi relativi orari. L’auspicio ovviamente è che non vi serva nulla o che non finiate la scorta di farmaci, se ne assumete alcuni abitualmente. Ma l’influenza è in agguato, non a caso è stato previsto un picco tra dicembre e gennaio, proprio a cavallo delle festività natalizie.

Clicca qui per cercare la farmacia di turno più vicina a Milano e provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA