Brenda scomparsa da 7 mesi/ “Non aveva più un rapporto sano col fidanzato”

- Dario D'Angelo

Brenda, donna brasiliana di 52 anni è scomparsa da ormai 7 mesi: la figlia Gabriella a Pomeriggio 5, “una volta mi disse che il compagno le aveva alzato le mani”.

brenda maria 2019 chi lha visto
Brenda scomparsa da Verona (Chi l'ha visto?)

Non si hanno più notizie di Brenda da ormai sette mesi: non convince la pista dell’allontanamento e ora si indaga per omicidio volontario con l’avvio delle ricerche nel fiume Mincio. La figlia Gabriella ha raccontato a Pomeriggio 5: «Secondo me lei sarebbe stata capace di allontanarsi da sola, ma sarebbe tornata dopo un paio di mesi e non dopo sette mesi. Non sarebbe andata via per sette mesi senza farsi viva con me». L’ex marito di Brenda ha sottolineato: «Brenda aveva una gran voglia di andare via, poteva anche abbandonare la famiglia ma per sette mesi non so…». Questo l’appello della figlia: «Se è da qualche parte, spero che lei stia bene e che sappia che io le voglio molto bene: deve tornare al più presto qui da me». Una battuta sull’ex fidanzato della donna: «Ora non ci parliamo più. Quando andavo da loro, faceva il buon compagno con lei e si comportava molto bene con me. Magari però aveva una doppia faccia». Un rapporto burrascoso, sottolinea Gabriella: «Non voleva mettermi in mezzo alla sua vita privata, quando le chiedevo mi diceva di lasciar stare. Una volta mi ha confessato di aver ricevuto uno schiaffo. Eravamo al mare, a San Benedetto del Tronto, io stavo dormendo ed è successo che avevano litigato e si erano dati uno schiaffo a vicenda: mi ha raccontato solo questa cosa qui. Mi ha detto che non avevano più un rapporto sano». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

“IL COMPAGNO UNA VOLTA L’HA PICCHIATA”

Proseguono le ricerche di Maria Aparecida Soares, per tutti Brenda, la donna brasiliana scomparsa nel Veronese il 18 luglio del 2018. I dubbi che ruotano attorno alla sua sparizione sono diversi, molti dei quali legati al rapporto col compagno Andrea. La donna infatti, secondo quanto riferito da L’Arena, il giorno della scomparsa si sarebbe recata presso una stazione di polizia per denunciare il clima di terrore in cui era ormai solita vivere. Poi, chissà per quale motivo, decise di non sporgere querela, dicendo che sarebbe passata in un secondo momento, ma di lei si sono perse le tracce. Fu sempre in quell’occasione che Brenda espresse i suoi sospetti su una presunta relazione con una donna più giovane di lei: “Io ho un’età diversa non gli vado più bene”, disse. Paranoie di una donna insicura? Forse no, se si pensa che 5 mesi dopo la sua scomparsa il compagno di Brenda ha sposato un’altra.

BRENDA, SCOMPARSA 7 MESI FA: PARLA LA FIGLIA

Ad attirare l’attenzione sull’ex compagno di Brenda sono stati pochi mesi fa alcuni tagli sul braccio dell’uomo notati dagli spettatori di Chi l’ha visto?. Andrea ha motivato così quelle ferite:”Ho avuto un brutto incidente che mi ha provato psicologicamente, e a volte compio gesti autolesionistici”. Nel frattempo, come riportato da Verona Settegiorni, il pm che indaga per omicidio volontario e occultamento di cadavere, Federica Ormanni, avrebbe disposto il sequestro dei vestiti della donna che il compagno aveva riposto in cantina. Intervistata da Pomeriggio 5, la figlia di Brenda ha raccontato “Penso sia scappata volontariamente ma poi le sia successo qualcosa, è una mamma, ha una figlia, delle amiche, e non può essere egoista così. Lui? Sembravano felici, una volta però mi ha detto che le ha alzato le mani. Mi manca tanto, avevamo un rapporto bellissimo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA