METRO MILANO, ATM: BRUSCA FRENATA, UN FERITO/ Linea M2: “Treno troppo veloce”

- Emanuela Longo

Milano, metro M2 Linea Verde: brusca frenata d’emergenza. Un ferito e diversi contusi, Atm:”Il convoglio andava troppo veloce, giusta frenata”.

Metro Milano
Metro Milan (Foto Twitter)

La circolazione sulla linea metro M2 di Milano, quella che comprende Gessate, Cologno Nord, Abbiategrasso e Assago Forum, risulta ancora rallentata – come fa sapere il portale di Atm (Azienda Trasporti Milanesi) dopo la brusca frenata di un convoglio della Linea 2 che questa mattina intorno alle 7:45 ha provocato un ferito e diversi contusi nei pressi della stazione di M1/M2 di Loreto, dove il treno si è fermato per permettere l’arrivo dei soccorsi. Atm, come riporta Repubblica, in una prima ricostruzione ha spiegato in una nota che il sistema di frenata “è entrato in funzione perché il treno stava viaggiando ad una velocità superiore rispetto a quella consentita in quella tratta specifica e in quelle condizioni di esercizio, e quindi, per motivi di sicurezza, si è correttamente attivata automaticamente la frenata di emergenza”. (agg. di Dario D’Angelo)

METRO MILANO, BRUSCA FRENATA

La settimana per i milanesi è iniziata in maniera turbolenta in seguito ad un piccolo incidente di percorso che ha coinvolto la Linea Verde M2 della metro di Milano intorno alle 7.45 di oggi, lunedì 4 marzo. Secondo quanto reso noto dalla stessa azienda di trasporti locale, Atm, a causa di una brusca frenata sono stati registrati alcuni disagi tra i passeggeri che erano a bordo. Nel dettaglio si parla di una persona ferita gravemente e di diversi passeggeri rimasti contusi, dunque feriti in maniera lieve. La prima, come riferisce Corriere.it nell’edizione locale, è stata trasportata d’urgenza in codice rosso (poi riqualificato in giallo) al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda, mentre altri passeggeri sono stati trasferiti in codice verde a Città Studi e CTO per tutti i controlli del caso. L’incidente si è registrato nei pressi della stazione di Loreto e subito dopo la brusca frenata la circolazione è stata momentaneamente interrotta per permettere l’arrivo dei soccorsi senza creare ulteriori disagi.

METRO MILANO, BRUSCA FRENATA: I FERITI

Momenti di panico, in apertura di settimana, tra i passeggeri della Linea Verde M2 della metro di Milano, oggi coinvolti in uno spiacevole incidente. La circolazione è stata interrotta poco prima delle 8 tra le stazioni di Cimiano e Caiazzo per una mezz’ora ed è ripresa solo nei minuti passati, poco dopo le ore 9.00, seppur gradualmente, come confermato da Atm tramite il proprio account ufficiale di Twitter: “#M2: la circolazione riprende gradualmente. Considerate maggiori tempi d’attesa e percorrenza. Ci scusiamo per il disagio”. L’ora in cui si è verificato l’incidente questa mattina è certamente quella di punta di numerosi studenti e lavoratori. Secondo le prime informazioni rese note dal 118, i viaggiatori soccorsi sono stati un ragazzo e una ragazza di 23 anni, due uomini di 57 e 58 anni e una donna di 62 ma nessuno risulterebbe essere ferito in modo grave.

© RIPRODUZIONE RISERVATA