La famiglia di Stefano Mazzoleni mantiene il massimo riserbo sulle condizioni del direttore d’orchestra colpito da malore presso il Teatro Comunale di Treviso, durante il concerto per l’anniversario dei bombardamenti del 7 aprile del 1944. L’unica certezza è il ricovero del musicista nel reparto di rianimazione, le indiscrezioni parlando di condizioni molto gravi ma nessuna notizie ufficiale è trapelata. L’ospedale di Treviso potrebbe rendere pubblico un bollettino medico nella giornata di martedì, ma nulla è certo e dipenderà anche dalla voglia dei cari di divulgare notizie al pubblico riguardo le condizioni di salute del direttore d’orchestra. Grande emozione in teatro quando si è compresa la gravità del malore che ha colpito Stefano Mazzoleni, ma al momento nessuno è in grado di azzardare previsioni riguardo a cosa sia accaduto di preciso. (agg. di Fabio Belli)
Tutto tace
Non ci sono ancora aggiornamenti sulle condizioni di Stefano Mazzoleni dopo il malore che lo ha colpito durante il concerto di ieri a Treviso. Secondo quanto emerso finora, il direttore d’orchestra che si è sentito male poco prima di rientrare sul palco per la parte conclusiva del concerto, sarebbe ancora in prognosi riservata e le sue condizioni sarebbero gravissime. Nessuna notizia certa, tuttavia, arriva dal web dove, dopo la notizia del malore che ha rapidamente fatto il giro del web, tutto tace. Si attende, infatti, il bollettino medico dell’ospedale di Treviso in cui è ricoverato. Ignote anche le cause del malore che hanno colpito il 57enne direttore d’orchestra. Il tragico evento ha scioccato tutti i presenti al Teatro Comunale di Treviso dove si trovavano per una commemorazione storica (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Moglie e figlia sotto choc
Non ci sono purtroppo novità mediche per le condizioni di salute di Stefano Mazzoleni: tutto in silenzio da social e profili ufficiali anche vicino al direttore d’orchestra dato in “fin di vita” dopo il grave malore avuto ieri sera durante il concerto al Teatro Comunale. Soccorso in prima istanza dai Vigili del Fuoco e da un medico presente in sala, Mazzoleni è stato trasportato d’urgenza in ospedale nel reparto di rianimazione da dove si trova ormai da diverse ore. Sotto choc – e non poteva essere diversamente – la moglie e la figlia che erano presenti in sala durante il terribile momento del malore: non solo, come spiega OggiTreviso, anche i musicisti e il pubblico in sala in un primo momento non hanno colto la gravità di quanto stava accadendo. Quando poi si sono accorti pochi istanti dopo, il gelo è calato al Teatro Comunale e i soccorsi subito attivati per provare a salvare la vita di Stefano Mazzoleni. (agg. di Niccolò Magnani)
Choc a Treviso durante il concerto
Paura al Teatro Comunae di Treviso durante il concerto per l’anniversario dei bombardamenti del 7 aprile del 1944. A pochi minuti dalla conclusione della commemorazione musicale, il direttore d’orchestra, Stefano Mazzoleni, si è accasciato a terra dopo essere stato colpito da un malore improvviso. 57 anni, trevigiano, Stefano Mazzoleni si è sentito male poco prima di risalire sul palco del teatro per dirigere gli utimi componenti musicali prima di congedarsi dal pubbico. L’uomo è stato prontamente soccorso da tutti i presenti che hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono così arrivati i sanitari del 118 che hanno trasportato il direttore d’orchestra in ospedale in codice rosso. Stando a quello che riporta Il Messaggero, le sue condizioni sarebbero gravi.
Il direttore d’orchestra Stefano Mazzoleni in fin di vita dopo un malore
Stefano Mazzoleni si troverebbe in prognosi riservata. Le sue condizioni, apparse subito gravi in seguito al malore che lo ha colpito al Teatro Comunale di Treviso dove erano presenti anche la moglie e la figlia, sarebbero preoccupanti. Il concerto, subito dopo il tragico evento, è stato sospeso dalla presentatrice e giornalista Cristiana Sparvoli, scossa dall’accaduto e per permettere al personae sanitario del 118 di prestare i dovuti soccorsi. Dopo essere stato stabilizzato sul posto, il direttore d’orchestra è stato immediatamente trasportato presso l’ospedale Ca’ Foncello. Al momento non ci sono aggiornamenti sulle sue condizioni che resterebbero gravi.