PREVISIONI METEO 4 LUGLIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani mercoledì 4 luglio 2012

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 4 luglio segnalano ancora la presenza di correnti umide provenienti da ovest su buona parte del Nord, con rovesci e temporali sparsi in giornata

Meteo_SimboliR400
Foto Fotolia

Le previsioni meteo per il 4 luglio segnalano ancora la presenza di correnti umide provenienti da ovest su buona parte del Nord, con rovesci e temporali sparsi in giornata su Alpi e Prealpi, che interesseranno Valle d’Aosta, Piemonte, ponente ligure, Lombardia, ovest Veneto e Trentino Alto Adige. Qualche temporale anche sui rilievi tra Lazio, Abruzzo e Umbria. Tempo più soleggiato e stabile altrove, specie al centro-sud. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cieli diffusamente nuvolosi su Alpi e Prealpi, con rovesci e temporali che interesseranno Valle d’Aosta, Piemonte, ponente ligure, Lombardia, ovest Veneto e Trentino Alto Adige. Tempo più asciutto altrove. Temperature stazionarie, con massime tra 28° e 32° in pianura, fino a 35° sulla Romagna.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà tempo in prevalenza soleggiato ovunque, salvo qualche temporale sui rilievi tra Lazio, Abruzzo e Umbria. Temperature in lieve calo, con massime tra 30° e 35° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno sempre sole e bel tempo ovunque. Qualche velatura sulla Sardegna, ma senza fenomeni di rilievo. Temperature in lieve calo, con massime tra 29° e 35° in pianura, fino a 36° su Puglia e Sicilia.

Le previsioni meteo per il 3 luglio danno tempo in prevalenza soleggiato, con clima estivo. Caldo in leggera diminuzione. Dal pomeriggio addensamenti con rovesci e temporali su Alpi e Prealpi, che interesseranno Valle d’Aosta, nord-ovest Piemonte, alta Lombardia, Trentino Alto Adige e nord Friuli. Qualche isolato rovescio sarà possibile anche sui rilievi appenninici. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cielo in prevalenza sereno, salvo qualche nube su Alpi e Prealpi, dove si svilupperanno addensamenti con rovesci e temporali nel pomeriggio, che interesseranno Valle d’Aosta, nord-ovest Piemonte, alta Lombardia, Trentino Alto Adige e nord Friuli. Temperature in lieve calo, con massime tra 27° e 32° in pianura, fino a 36° sulla Romagna.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà cielo in prevalenza soleggiato, salvo qualche nube tra Toscana e Marche, con possibili isolati rovesci sui rilievi, così come su quelli tra Lazio e Abruzzo. Temperature in calo, con massime tra 31° e 36° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cielo in prevalenza soleggiato. Qualche nube sui rilievi tra Calabria, Lucania e Puglia, con possibili isolati rovesci. Temperature stazionarie, con massime tra 31° e 37° in pianura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori