PREVISIONI METEO 17 AGOSTO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani venerdì 17 agosto 2012

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 17 agosto danno prevalenza di bel tempo soleggiato, con clima caldo estivo grazie alla presenza dell’anticlone Caligola. Da segnalare addensamenti su Alpi e Prealp

Meteo_SimboliR400 Foto Fotolia

Le previsioni meteo per il 17 agosto danno prevalenza di bel tempo soleggiato, con clima caldo estivo grazie alla presenza dell’anticlone Caligola. Da segnalare sempre addensamenti su Alpi e Prealpi, che non dovrebbero però portare a rovesci diffusi. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno bel tempo prevalente ovunque. Da segnalare qualche addensamento su Alpi e Prealpi, specie orientali, ma senza fenomeni degni di nota. Temperature stazionarie, con massime tra 30° e 35° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà sole e bel tempo estivo ovunque. Qualche nube sulla dorsale appenninica, specie tra Lazio e Abruzzo, ma senza fenomeni di rilievo. Temperature stazionarie, con massime tra 31° e 36° in pianura, fino a 37° sul Lazio.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno sole prevalente ovunque. Da segnalare qualche nube sui rilievi tra Calabria, Lucania e Campania, ma senza piogge. Temperature stazionarie, con massime tra 31° e 36° in pianura, fino a 37° su Puglia, Sardegna e Sicilia.

Le previsioni meteo per il 16 agosto danno prevalenza di cielo sereno con clima estivo ovunque, salvo addensamenti su Alpi e Prealpi, con rovesci e temporali che interesseranno in particolare Valle d’Aosta, alta Lombardia, Trentino Alto Adige, nord Veneto e nord Friuli; le piogge potranno arrivare fino in pianura. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno ancora bel tempo prevalente ovunque, salvo addensamenti su Alpi e Prealpi con rovesci e temporali che interesseranno in particolare Valle d’Aosta, alta Lombardia, Trentino Alto Adige, nord Veneto e nord Friuli; le piogge potranno arrivare fino in pianura. Temperature in lieve aumento, con massime tra 30° e 35° in pianura, fino a 36° sulla Romagna.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà tanto sole e bel tempo estivo ovunque. Qualche nube sparsa, ma senza fenomeni, lungo la dorsale appenninica, in particolare tra Lazio e Abruzzo. Temperature in lieve aumento, con massime tra 31° e 36° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tanto sole e bel tempo estivo ovunque, salvo qualche addensamento sui rilievi lucani e calabresi. Temperature più o meno stazionarie sui settori peninsulari, con massime tra 31° e 35° in pianura, fino a 36° sulla Puglia; in Sardegna si arriverà invece a 37°, mentre in Sicilia a 38°.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie