PREVISIONI METEO 13 SETTEMBRE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani giovedì 13 settembre 2012

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 13 settembre segnalano il progressivo spostamento del vertice depressionario prima presente al centro-nord verso il Sud dell’Italia

Meteo_SimboliR400
Foto Fotolia

Le previsioni meteo per il 13 settembre segnalano il progressivo spostamento del vertice depressionario prima presente al centro-nord verso il Sud dell’Italia. Rovesci e temporali interesseranno anche Sardegna e Sicilia. Da segnalare nevicate in Appennino a 2000-2400 metri. Tempo in progressivo miglioramento al Nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo in progressivo miglioramento ovunque. Al mattino ci saranno anche piogge su Friuli e sud Romana. Qualche addensamento sulle Alpi con rari rovesci o anche nevicate fino a 1400-1500 metri. Temperature in calo, con massime tra 20° e 23° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno piogge e temporali ovunque, con qualche nevicata in Appennino tra i 2000 e i 2400 metri. Temperature in calo, con massime tra 17° e 22° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno maltempo su gran parte dei settori con rovesci e temporali diffusi. Qualche spazio più asciutto sui settori ionici calabresi e sul sud della Sicilia e sulla Sardegna meridionale. Temperature in calo, con massime comprese tra 22° e 26° in pianura.

Le previsioni meteo per il 12 settembre danno un peggioramento del tempo su buona parte del Nord, con rovesci e temporali anche forti su tutti i settori, che interesseranno anche Toscana e Marche. Qualche nube sparsa, ma con tempo più asciutto sul resto del Centro e al Sud. Verso sera il maltempo si sposterà anche su Lazio e Abruzzo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno maltempo diffuso, con rovesci e temporali anche forti su tutti i settori. Temperature in calo, con massime tra 20° e 25° in pianura, fino a 27° sul Piemonte.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno piogge e rovesci su Toscana, Marche e Umbria. Tempo più asciutto sugli altri settori, anche se verso sera il maltempo arriverà su Lazio e Abruzzo. Temperature più o meno stazionarie, con massime tra 27° e 30° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tempo bello e soleggiato ovunque, salvo una tendenza, in serata, ad aumento di nubi sulla Campania con qualche rovescio. Temperature stazionarie, con massime tra 27° e 31° in pianura, fino a 35° sulla Sicilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori