OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Questo nostro amore 70, Made in sud e Ballarò. Reti Rai, martedì 4 novembre 2014

- La Redazione

Stasera su Rai Uno va in onda la fiction “Questo nostro amore 70”, mentre su Rai Due va in onda una nuova puntata con “Made in sud” e su Rai Tre l’appuntamento con “Ballarò”

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Su Rai Uno questa prima serata di martedì 4 novembre 2014 riserba la messa in onda della seconda puntata della fiction “Questo nostro amore 70”, soggetto scritto da Stefano Bises per la regia di Luca Ribuoli e con la partecipazione di Neri Marcorè, Anna Valle, Aurora Ruffino, Manuele Ventura e Marzia Ubaldi. In questo secondo appuntamento sembrano arrivare ottime notizie per Vittorio ed Anna in quanto ci sono aperture da un punto di vista legale che potrebbero finalmente consentire ai due di realizzare il proprio sogno di andare all’altare e sposarsi. Tuttavia se i problemi sotto questo punto di vista non sembrano essere più tali, incominciano ad esserci delle incomprensioni di coppia che potrebbero minare l’amore tra Vittorio ed Anna che nel corso degli anni è stato sempre molto forte e solido. L’uomo, infatti, sta concentrando molta della propria attenzione e del proprio tempo ai progetti professionale con la diretta conseguenza che Anna incomincia a sentirsi piuttosto trascurata e quindi incominciano a nascere i primi malumori e le prime discussioni. Come spesso accade in queste situazioni, le prime timide crepe di un rapporto matrimoniale vengono allargate in maniera importante dalla comparsa di terze persone. Nello specifico, Anna incomincia a trovare un certo conforto in Diego che dal proprio canto non ha mai smesso di essere innamorato di lei. Lo stesso succede a Vittorio che trova in Emanuela, la sua nuova segretaria, una possibile amante. In realtà sarà la donna a proporsi in queste vesti ma di certo Vittorio non fa nulla per resistere al suo fascino. Su Rai Due è in programmazione una nuova interessante e soprattutto divertente puntata della trasmissione “Made in Sud” condotto da un fantastico quartetto composto da Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci e Gigi & Ross. Una serata in compagnia di alcuni tra i più amati comici e cabarettisti della televisione italiana, in grado di mettere in essere gag e sketch davvero apprezzabili sotto diversi punti di vista. Su Rai Tre come ogni martedì sera si rinnova l’appuntamento con il talk di genere politico “Ballarò”, condotto da Massimo Giannini ed arricchito dai sondaggi proposti da Alessandra Ghisleri. Una puntata che si preannuncia molto interessante e ricca di spunti soprattutto in ragione dell’annunciata partecipazione del Presidente del Consiglio Matteo Renzi con il quale si parlerà a 360 gradi delle prossime mosse del Governo oltre che del delicato tema del lavoro di cui tanto si sta discutendo nel corso delle ultime settimane anche con accese manifestazioni. Si parlerà dei tagli alla pubblica amministrazione, delle tematiche sociali, del fenomeno in sempre maggiore incremento dell’occupazione abusiva della case e di tantissimo altro ancora. Da notare che nella puntata è prevista la messa in onda di una intervista esclusiva al grande regista cinematografico americano Oliver Stone.

Su Rai 4 viene invece proposto il film di genere azione “Transit”, diretto dal regista Antonio Negret e con la partecipazione di James Caveziel, Diora Baird, James Frain, Harold Perrineau e Elisabeth Rohm. Nate è un cittadino americano che è riuscito a costruirsi una splendida famiglia della quale però perde il proprio rispetto non appena viene investito da guai di natura giudiziaria. Nello specifico Nate viene arrestato per aver evaso le tasse. Dopo un po’ di tempo e soprattutto dopo aver sistemato la situazione con il fisco, Nate volendo riallacciare il rapporto con la moglie e con i propri figli, decide di portarli a fare un lungo viaggio con il proprio suv ma l’idea non si rivelerà esattamente la migliore possibile in quanto non solo Nate dovrà passare una ulteriore notte in prigione per una guida molto al limite ma anche e soprattutto per il fatto che ci saranno diversi imprevisti dovuti alla presenza nel proprio bagagliaio di un pacco contenente la bellezza di 4 milioni di dollari, di cui non si capisce la provenienza. 

Su Rai 5 appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di musica con la messa in onda dello spettacolo musicale “Concerto Lang Lang”. Si tratta del famoso pianista cinese che con le proprie melodie è in grado di incantare gli ascoltatori. Su Rai Movie è la volta del film di genere drammatico girato nel 1978 sotto la regia di Terence Malick, “I giorni del cielo”, con la partecipazione di Richard Gere, Brooke Adams, Sam Shepard e Linda Manz. Il film è ambientato negli Stati Uniti di inizio Novecento con un uomo di nome Bill che insieme alla propria compagna Abby e la sorella di quest’ultima si spostano all’interno del Paese alla ricerca di una occupazione ottimale. Una volta che Bill riesce a trovare un lavoro in linea con le proprie aspettative ed i suoi si sposano coronando il proprio sogno d’amore, una serie di gelosie ingiustificate mineranno il rapporto, creando situazioni realmente al limite. Su Rai Premium viene riproposta la puntata dello scorso sabato del talent “Ballando con le stelle” condotto da Milly Carlucci.

Rai Uno ore 21,10 Questo nostro amore 70 , fiction
Rai Due ore 21,10 Made in Sud, intrattenimento
Rai Tre ore 21,05 Ballarò, talk
Rai 4 ore 21,15 Transit, film
Rai 5 ore 21,00 Concerto Lang Lang, spettacolo musicale
Rai Movie ore 21,15 I giorni del cielo, film
Rai Premium ore 21,10 Ballando con le stelle, talent show

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori