Per la prima serata del 26 settembre 2014, le reti Mediaset propongono una programmazione intensa e appassionante. Su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata della serie “Il Principe – Un amore impossibile”, per la regia di Ignacio Mercero e Javier Quintas, interpretato da Alex Gonzales, Jose Coronado, Ruben Cortada e Hiba Abouk. Su Italia 1 andranno in onda due episodi della serie in prima tv “The Last Ship”. Nel primo episodio, il 5 della prima stagione, Chandler è nella giungla alla guida diu una squadra a caccia di scimmie da portare alla dottoressa nella Scott. Ma il gruppo è vittima dell’ imboscata tesa loro da “El Toro”, uno strano e ambiguo personaggio che domina una comunità di gente ancora non infetta. Nel secondo episodio, vediamo la dottoressa ancora impegnata nei suoi esperimenti sulle scimmie, che si rivelano fallimentari. Sulla nave l’umore è a terra e la tensione sale, al punto che il gruppo di quelli che hanno concluso la leva è pronto ad andare via. La serie è diretta da Micheal Katleman e Jack Bender. Su Rete 4 va in onda “Quarto Grado”, il programma di approfondimento giornalistico sui fatti di cronaca condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero che si occuperà tra le altre cose dei casi di Roberta Ragusa e Chiara Poggi.
Su La 5 va in onda il film di David Mcnally, “Le Ragazze del Coyote Ugly”, con Piper Perabo, Maria Bello e Adam Garcia. Il film narra la vicenda di Violet Sanford , ventunenne che si trasferisce dalla periferia a Manhattan per esaudire il suo sogno di diventare cantautrice. Mentre gira per le case discografiche, si trova anche un lavoro per mantenersi, grazie all’aiuto di Kevin, un cuoco invaghito di lei. E così, Violet si ritrova a fare la barista al ‘Coyote Ugly’, un locale molto frequentato, famoso per le sue bariste bellissime. L’atmosfera del locale e l’amicizia con le altre bariste portano Violet ad aprirsi e a sconfiggere la paura del pubblico, diventando così la stella del ‘Coyote Ugly’.
Su Mediaset Extra va in onda il programma “Scherzi a Parte-Maxisnack”, una selezione degli scherzi più esilaranti fatti durante le scorse edizioni di “Scherzi a Parte”. Su Iris va in onda il film di Neil Marshall, “Centurion”, interpretato da Michael Fassbender e Dominic West. Ambientato nel 117 d.C., il film racconta le gesta dell’Impero Romano, costretto ad arrestare la sua espansione giunto alle porte della Bretagna Settentrionale, dovendosi scontrare con un nemico molto astuto.
Italia 2 ha invece in programmazione il film commedia “Festa della birra”, di Jay Chandrasekhar, con Paul Soter, Erik Stolhanske, e Jay Chandrasekhar. Il film racconta dei due fratelli Jan e Todd Wolfhouse, che in seguito alla morte del nonno decidono di andare a Monaco di Baviera per rispettare la tradizione e spargere le ceneri del defunto durante l’Oktoberfest. Da questo viaggio si scatenano una serie di eventi inaspettati ed esilaranti. Su Boing vanno in onda i nuovi episodi della serie “La CQ”, incentrata su un gruppo di liceali e sulle loro esperienze.
Infine, su Top Crime, la serata è all’insegna dell’indagine con la serie TV “Lie to me”, interpretata da Tim Roth. Nel primo episodio, Cal si trova faccia a faccia con un ex-terrorista irlandese che gli chiede aiuto per trovare l’assassino di sua moglie e sua figlia. Nel secondo episodio, Cal Lightman si ritrova a testimoniare in un processo dove una giovane donna rimasta vedova, Clara, viene accusata di aver ucciso il ricchissimo marito.
Canale 5 ore 21:12 Il Principe – Un amore impossibile, serie tv
Italia 1 ore 21:10 The Last Ship, serie tv
Rete 4 ore 21:15 Quarto Grado, programma d’approfondimento
La 5 ore 21:10 Le ragazze del Coyote Ugly, film
Mediaset Extra 21:15 Scherzi a parte Maxisnack, intrattenimento
Iris 21:00 Centurion, film
Italia 2 ore 21:15 Festa della birra, film
Boing ore 21:15 La Cq, serie tv
Top Crime ore 21:05 Lie to me, serie tv