Cuori, la fiction/ Anticipazioni e diretta 24 ottobre: Rosa supera l’intervento

- Jacopo D'Antuono

Cuori, Rai1 anticipazioni seconda puntata 24 ottobre 2021: cosa succederà? Rosa dev'essere operata al più presto ma Alberto e Delia non sono dello stesso avviso.

Cuori Cuori, fiction Rai (Foto: web)

Cuori, diretta seconda puntata: commento live

La seconda puntata di “Cuori” vede Delia confrontarsi con Mosca per la situazione della paziente Rosa Paluan. Il capo chirurgo la riprende subito: “noi qui chiamiamo i pazienti con il numero di letto”, ma la dottoressa “qua non si tratta del mio tempo, ma del tempo che concediamo ad una ragazza di 18 anni che potrebbe non farcela dopo l’intervento”. La dottoressa chiede cinque minuti per spiegare al capo chirurgo la sua tesi sulla paziente: “dobbiamo aiutare la valvola a lavorare sempre meno”.

Intanto Rosa per mettere in salvo un coniglio arrivato in ospedale si nasconde in una stanza mettendo in grande difficoltà la dottoressa Brunella. La paziente viene trovata e dopo un veloce controllo Mosca decide di operare la ragazza. L’intervento riesce: Rosa è viva. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Cuori, seconda puntata: Mosca richiama Alberto

Nel secondo episodio di “Cuori” dal titolo “Inutile bugie” si fa un salto indietro nel tempo. E’ il 1961 Alberto saluta la fidanzata Marika. Una volta rientrato a casa scopre che la sorella Luisa si è tolta la vita dopo la morte dei genitori. Un durissimo colpo per il chirurgo che a lavoro si confronta con Delia dopo il mancato intervento di Rosa. La ragazza affetta da una patologia autoimmune cardiaca è stata salvata dalla dottoressa, ma la sua decisione ha creato non pochi problemi in reparto.

Alberto si prende tutta la responsabilità per l’intervento poi non terminato sulla paziente Rosa. Il dottor Mosca: “a lei sta bene che un cardiologo può fare o disfare un intervento?” con Alberto che cerca di difendersi “è intervenuto il padre che ci ha comunicato di un problema di tipo ereditario”. La mancata operazione di Rosa ha però fatto saltare l’intervento del Vescovo creando grandissime difficoltà all’Ospedale. Cesare Corvara cerca un punto di incontro con il capo chirurgo Mosca che dà 48h di tempo per attestare se la paziente è affetta o meno da una malattia immunologica. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Cuori, seconda puntata: Delia salva la vita a Rosa

La seconda puntata di “Cuori” regala tanti colpi di scena ai telespettatori. Rosa è pronta per essere sottoposta all’intervento chirurgico da parte del dottore Alberto, ma Delia viene interrotta dal padre che rivela: “non voglio che si operi, mio padre aveva lo stesso problema ed è morto due giorni dopo l’intervento”. Intanto Cesare Corvara si confronta con il padre che assiste il Vescovo: “a me interessa salvare vite umane”. 

Delia interrompe l’intervento di Rosa: “fermi, non può essere operata. Rosa ha un piccolo cavamento toracico”. Nonostante l’incursione di Delia, Alberto vuole ugualmente operarla, ma la dottoressa prende la paziente e la trascina fuori dalla sala operatoria: “soffre di una patologia immunologica”.  Anche il padre della ragazza viene coinvolto nel confronto fra i due dottori, ma l’uomo alla fine è dalla parte di Delia. La decisione di Delia risulta quella giusta, visto che riesce a salvare la vita di Rosa . (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Cuori, seconda puntata: contrasti fra Delia e Alberto

Nella seconda puntata di “Cuori”, Cesare Corvara incontra il Vescovo: “la sua fama la precede, quando ho dovuto scegliere l’ospedale dove farmi operare non ho avuto alcun dubbio”. Intanto in ospedale arriva Rosa che viene visitata da Delia.  “Per ora non posso farti tornare a casa, dobbiamo fare soltanto un pò di analisi” dice Delia che si complimenta con Alfieri.

Intanto il Vescovo prosegue la visita dell’Ospedale Molinette di Torino. Intanto Delia è chiamata a visitare il Vescovo, ma lui non ritiene opportuno che sia un medico donna a visitarlo. Allora Alberto si offre come medico e per Delia non resta che lasciar perdere. Rosa è stata dimessa dal dottor Mosca, ma Delia riesce a raggiungerla spiegandole che ha una patologia cardiaca da approfondire. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio) 

Cuori, seconda puntata: l’arrivo del Vescovo

Tutto pronto per la seconda puntata di “Cuori”, la fiction di successo di Rai1 con protagonisti Pilar Fogliati e Daniele Pecci. Al centro della puntata il rapporto fra Delia e Alberto. Due gli episodi di questa sera: il primo dal titolo “Padri e figli” e il secondo “Inutili bugie”. Nel primo episodio tutti attendono con grande ansia la visita del Vescovo. La sua visita potrebbe rivelarsi importante e fondamentale per sbloccare importanti fondi per il trapianto di cuore.

Cesare Corvara si confronta con Alberto e Delia esortandoli a cercare di convincere i vescovi per i fondi che sono importanti per la richiesta di fondi legati al trapianto di cuore.  Il dottore si confronta anche con una suora dell’Ospedale Molinette di Torino chiedendole cosa ne pensa del primo trapianto di cuore. La suora risponde: “penso che sarebbe fantastico salvare la vita di qualcuno con il cuore di qualcun altro e tutti i giorni prego perchè sia lei il primo a riuscirci”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Cuori fiction, anticipazioni seconda puntata: grande attesa per il nuovo episodio della fiction Raiuno

Continua l’appuntamento con la nuova fiction Cuori, in onda su Raiuno, con Pilar Fogliati e Daniele Pecci tra i protagonista. La serie è stata accolta con grande entusiasmo dal pubblico della Rai e cresce l’attesa per la seconda puntata che andrà in onda domenica 24 ottobre in prima serata. Le anticipazioni della seconda puntata rivelano colpi. di scena e nuovi accadimenti.

Il focus è sul rapporto tra Delia e Alberto, alle prese con le prime forti tensioni dopo il caso della giovanissima Rosa. Le condizioni cliniche della ragazza peggiorano molto velocemente e ben presto occorrerà prendere una decisione molto importante. Così Mosca avverte Delia: se non troverà una soluzione entro poche ore, sarà a lui a decidere il da farsi.

Cuori fiction: forti tensioni nel rapporto tra Alberto e Delia

Nella seconda puntata di Cuori le anticipazioni del primo episodio rivelano che in ospedale cresce l’attesa per la visita del Vescovo, da cui dipendono fondi importanti per il trapianto di cuore. Come dicevamo, però, l’arrivo della nuova paziente Rosa scombussolerà parecchio i piani dell’ospedale, provocando forti tensioni nel rapporto tra Alberto e Delia.

La situazione rischia di degenerare e ad un certo punto Alberto esprimerà la sua idea, secondo cui Rosa debba essere operata urgentemente. Delia, non convinta, si opporrà c che Rosa debba essere operata al più presto mentre Delia si opporrà a questa decisione, ritenendo che la ragazza non abbia bisogno di sottoporsi a questo intervento.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Fiction e Serie TV

Ultime notizie