Daniela D’Antonio, moglie Paolo Sorrentino/ Il regista: “è il motore e la guida della mia vita”

- Emanuele Ambrosio

Daniela D’Antonio è la moglie di Paolo Sorrentino, il regista Premio Oscar. L'incontro con la donna ha cambiato la sua vita. Ecco perchè

paolo sorrentino (Gianni Fiorito)

Nella vita di Paolo Sorrentino la moglie Daniela D’Antonio occupa un posto importantissimo. Un grande amore quello nato tra il regista Premio Oscar e la giornalista napoletana che è stata soprannominata dalla stampa “Lady Oscar”. Più di 14 anni d’amore coronati da un matrimonio celebrato a New York in compagnia dei figli Anna e Carlo Sorrentino. La donna, intervistata dalle pagine di Panorama, parlando proprio dell’amore che la lega da tantissimi anni al celebre regista de La Grande Bellezza ha dichiarato: “non ho fatto nulla di impossibile”. A chi le ha domandato diverse volte quale fosse il segreto del loro rapporto, la giornalista ha smorzato la cosa precisando: “non ho il marito che lavora in miniera o che è partito a combattere in guerra; è un regista, ed è una cosa che si può anche sopportare…”.

La giornalista napoletana oltre ad essere la moglie di Paolo Sorrentino è anche una grandissima appassionata di cucina. Tra i suoi programmi preferiti, infatti, c’è proprio Masterchef che vede in compagnia del marito. Un appuntamento fisso su cui ha detto: “altro che notte degli Oscar: la cosa che a me e a Paolo piacerebbe è andare a vedere il nostro reality preferito dal vivo!”.

Paolo Sorrentino: “mia moglie Daniela D’Antonio mi ha salvato”

Prosegue a gonfie vele l’amore tra Paolo Sorrentino e Daniela D’Antonio. Il registra de La grande bellezza ha dedicato alla donna e compagna di vita uno dei suoi film più belli e acclamati dalla critica internazionale. Si tratta de Il Divo dedicato alla moglie: “A Daniela che mi ha salvato”. Una dedica speciale anche se Daniela D’Antonio ha precisato: “si, mi ha dedicato Il Divo, ma le parole rivolte a me che preferisco sono in fondo al suo libro Hanno tutti ragione, del 2010”. Nel libro, infatti, il regista italiano parlando della donna e compagna di vita l’ha definita come: “il motore e la guida della sua vita”. Non solo, Sorrentino ha anche aggiunto: “a lei il lusso di crogiolarsi nel facile, impagabile ruolo del portapacchi che si gode il venticello sul tetto”.

Ma quando si sono conosciuti per la prima? A raccontarlo è stata proprio Daniela sempre dalle pagine di Panorama: “quando l’ho conosciuto Paolo era un ragazzo malinconico. Preferiva e amava stare da solo. L’ho spinto a diventare più sociale, a stare tra gli altri, a uscire dalla sua solitudine”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Film e Cinema

Ultime notizie