Davide Barzan di nuovo nel mirino de Le Iene, ma lui replica: "Attacchi strumentali e diffamazione. Vogliono screditare indagine omicidio Pierina Paganelli"

Non ho più un attimo di privacy“, così Davide Barzan ha commentato al Resto del Carlino la popolarità ottenuta da quando si occupa, da “criminalista”, dell’omicidio di Pierina Paganelli, e che gli è valsa anche l’attenzione de Le Iene. Il programma di Italia 1, infatti, va in onda oggi con lo speciale Inside dedicato interamente al criminalista. Un titolo che si è dato lui, anche perché avvocato non è.



Lo è sua sorella, titolare dello studio legale, che lui affianca in veste di consulente: infatti si occupano di Manuela Bianchi, nuora della vittima, e del fratello Loris. In precedenza si era occupato di Louis Dassilva e Valeria Bartolucci, ma quest’ultima lo ha denunciato e ha portato il caso a Le Iene, che hanno realizzato diversi servizi.



DAI SERVIZI ALLO SPECIALE: LE IENE VS BARZAN

Infatti, oltre alla popolarità, Davide Barzan si è fatto dei “nemici”, come Gaston Zama, che ha realizzato i servizi e curato lo speciale che andrà in onda oggi. Riguardo agli attacchi che sta ricevendo, li ha definiti “strumentali“. La sua convinzione è che siano finalizzati ad “attaccare l’inchiesta” sull’omicidio di Pierina Paganelli, “che invece è e resta solidissima“.

Pur senza fare esplicito riferimento a Le Iene, Davide Barzan ha dichiarato che ci sono alcuni programmi che lo attaccano per screditarlo. Ma sostiene che la gente sia dalla sua parte, infatti rivendica l’affetto, sui social e di persona, che gli esprimono le persone.



DAVIDE BARZAN E IL BUSINESS DEL MERCHANDISING

Comunque, anziché soffermarsi sulle critiche, Davide Barzan ha deciso di sfruttare la sua popolarità per lanciare un negozio online, lo shop Bardav, dove c’è tutto il suo merchandising. Quindi, i suoi fan possono acquistare tazze, cover, maglie, borse e, visto che arriva l’estate, anche teli da mare. Per quanto concerne le vendite, il criminalista assicura che i numeri delle vendite sono positivi.

Questa è per lui la replica ad attacchi e critiche, su cui comunque precisa di poter svolgere l’incarico di consulente, visto che ha avuto una “nomina fiduciaria“. Il Resto del Carlino riporta le voci sul fatturato, che potrebbe aggirarsi sui 300 mila euro.

LA REPLICA DI DAVIDE BARZAN A LE IENE

Comunque, Davide Barzan ha denunciato Le Iene, che però manderanno comunque in onda oggi lo speciale Barzageddon, già anticipato nei giorni scorsi. L’inviato ha annunciato che trasmetterà materiale inedito, con testimonianze e denunce a carico del criminalista. Riguardo alle indiscrezioni fatte trapelare su incontri galanti e un fantomatico video a luci rosse, il diretto interessato smentisce: “Non esiste nessun filmato. Si tratta dell’ennesima diffamazione“.