DE LIGT ALLA JUVENTUS/ È fatta con l’Ajax, le cifre: super commissione per Raiola

- Carmine Massimo Balsamo

De Ligt-Juventus, trasferimento ufficiale nelle prossime ore: arriva dall'Ajax per 75 milioni di euro, stipendio da top player. Le ultime notizie.

de ligt juventus De Ligt e Bonucci (Foto LaPresse)

Manca solo l’ufficialità per il trasferimento di Matthijs de Ligt alla Juventus. L’accordo con l’Ajax è stato raggiunto, così come quello con l’entourage del centrale classe 1999. E scopriamo nel dettaglio tutte le cifre di questa grandissima operazione della Vecchia Signora, un colpo per l’immediato ma anche in prospettiva. In attesa della nota del club bianconero, che essendo quotato in borsa riporterà tutte le cifre, secondo la stampa olandese le due società hanno raggiunto la fumata bianca sulla base di 75 milioni di euro più bonus. Il ventenne andrà a guadagnare circa 12 milioni di euro a stagione, bonus compresi, diventando il secondo giocatore juventino più pagato dopo Cristiano Ronaldo. Inserita nel contratto una clausola rescissoria da 150 milioni di euro. E, secondo il Corriere dello Sport, c’è da considerare il grande esborso previsto per la commissione a Mino Raiola: il procuratore italo-olandese guadagnerà più di dieci milioni di euro. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

DE LIGT ALLA JUVENTUS, E’ FATTA

Matthijs de Ligt alla Juventus, ci siamo quasi: manca solo l’ufficialità, ma è fatta per l’arrivo in bianconero del centrale difensivo dell’Ajax. Reduce da una stagione da protagonista, il 19enne ha detto sì alla proposta della Vecchia Signora da diverso tempo: contratto fino al 30 giugno 2024 da 12 milioni di euro netti a stagione. La svolta però è arrivata solo nelle ultime ore, con l’Ajax che non ha fatto sconti alla Juve per il cartellino: come confermato dalla stampa olandese, De Telegraaf e Sportwereld in particolare, i due club hanno limato gli ultimi dettagli e l’accordo raggiunto prevede il versamento di 75 milioni di euro nelle casse biancorosse. Un’ulteriore conferma è arrivata dalla nota diramata dal club oranje, che ha confermato che il calciatore non partirà per il ritiro in Austria della formazione di Ten Hag: «Il giocatore non viaggia con il gruppo in attesa di un possibile trasferimento».

DE LIGT JUVENTUS, SARA’ SACRIFICATO BONUCCI?

«De Ligt un colpo pesantissimo. La Juve guarda sempre avanti, De Ligt è il futuro», il giudizio di Bobo Vieri sul colpo targato Juventus, con il centrale difensivo che comporrà con Giorgio Chiellini una delle coppie difensive più forti d’Europa. De Ligtchiamato a gran voce in bianconero dal rapper Shade – potrebbe però presupporre un sacrificio degno di nota in difesa: come sottolineano i colleghi di Repubblica, sono troppi i cinque centrali di difesa a disposizione di Maurizio Sarri e non è da escludere un nuovo addio di Leonardo Bonucci. La Juventus ha bisogno di fare una cessione importante per mettere a posto il bilancio e, qualora Joao Cancelo non passasse al Manchester City, il numero 19 viterbese potrebbe fare la valigia: sulle sue tracce c’è il Paris Saint Germain.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie