Deadpool, Italia 1/ Recensioni del film con Ryan Reynolds (oggi, 31 gennaio 2021)

- Matteo Fantozzi

Deadpool in onda su Italia 1 oggi, 31 gennaio, dalle 21:20. Nel cast Ryan Reynolds, Ed Skrein, Morena Baccarin, Brianna Hildebrand, Gina Carano, Andre Tricoteux, T.J. Miller e Leslie Uggams

deadpool 2019 film 640x300 Deadpool 2

Deadpool

è “il film sul più volgare e politicamente scorretto dei supereroi Marvel che aderisce alla tradizione di genere e si presenta meno inconsueto di quanto ci si potesse aspettare”. Emanuele Sacchi salva il film con la sufficienza su MyMovies, sottolineando: “Il target resta maschile, ma al di là di qualche battuta un po’ estrema il film si piega ben presto alla tradizione estrema anche se oggettivamente esilarante sotto diversi punti di vista”. Girato con attenzione e con un ritmo al di sopra dell’attenzione del pubblico può regalare diversi colpi di scena. Deadpool va in onda su Italia 1, clicca qui per la diretta streaming da MediasetPlay. Clicca qui per il video del trailer.

Deadpool, nel cast anche Ed Skrein

Uno dei principali protagonisti di Deadpool è l’attore e rapper britannico Edward George Skrein nato il 29 marzo del 1983. La sua esperienza nel mondo del cinema È iniziata nel 2012 con il regista Kieron Hawkes per il film Piggy. Nel corso della sua carriera appoggiava andare in velocità e prestazioni importanti in film di un certo successo tra cui III Manors, I vichinghi, The Sweeney, The Transporter Legacy, Kill Your Friends, Tau, In Darkness – Nell’oscurità, Se la strada potesse parlare, Alita – Angelo della battaglia, Maleficent – Signora del male e Midway.

Deadpool in onda oggi su Italia 1

Deadpool

va in onda su Italia 1 per la prima serata di oggi, domenica 31 gennaio, a partiredalle ore 21:20. Si tratta di una pellicola realizzata nel 2016 dalla Twentieth Century Fox in collaborazione con Marvel Entertainment ed altre case cinematografiche. Il soggetto è basato sull’omonimo personaggio del fumetto di Rob Liefeld e Fabian Nicieza mentre la sceneggiatura è stata scritta da Rhett Reese e Paul Wernick con la regia affidata a Tim Miller.

Le musiche della colonna sonora sono firmate da Junkie XL, i costumi di scena sono stati disegnati e realizzati da Angus Strathie mentre nel cast sono presenti Ryan Reynolds, Ed Skrein, Morena Baccarin, Brianna Hildebrand, Gina Carano, Andre Tricoteux, T.J. Miller e Leslie Uggams.

Deadpool, la trama del film

Soffermiamoci sulla trama di Deadpool. Wade è un ex soldato che per una situazione di disonore è stato congedato anzitempo dalle forze speciali, per cui ora per vivere porta avanti la carriera di mercenario occupandosi di vicende più o meno importanti. E’ stato assoldato da una giovane ragazza per minacciare uno stalker che non la lascia tranquilla. Gran parte del suo tempo libero lo passa all’interno di un pub insieme al suo amico di sempre che peraltro è anche il gestore. Per passare il tempo all’interno di questa struttura organizza una sorta di lotteria chiamata Deadpool in cui ci sono delle scommesse su chi sarà il prossimo a morire. Una sera l’uomo fa la conoscenza di una bellissima ragazza di nome Vanessa, è subito colpo di fulmine.

Un amore immediato e per certi versi sperato che cambia completamente l’orizzonte per Wade il quale riprende ad avere una vita per così dire tranquilla e indirizzata alle tante attenzioni che vuole dare alla sua adorata. Purtroppo la loro vita matrimoniale ormai prossima al grande passo, viene distrutta in un attimo dalle analisi mediche che fanno emergere un cancro terminale per il povero Wade. Vanessa vuole stare vicino al suo amato il quale dal proprio canto è distrutto soprattutto dall’impossibilità di potere essere felice al fianco della sua ragazza.

Una sera mentre si trova nel suo solito pub fa la conoscenza di uno strano avventuriero che si dice essere una sorta di reclutatore di persone pronte a sottoporsi ad un esperimento che permetterà di risolvere problematiche di salute, in particolare di far guarire dal cancro. Viene portato in un laboratorio clandestino all’interno del quale viene sottoposto a una serie di trattamenti da parte di uno spietato medico inglese di Francis.

Grazie a questi trattamenti muta il genere di Wade ma per via dell’astio che nel frattempo si è creato con Francis, viene storpiato in volto. Da questo momento in poi Wade si trasforma in un misterioso combattente mascherato di nome Deadpool che ha come unico motivo di vita quello di vendicarsi.

Video, il trailer del film “Deadpool”







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie