Delitti Inquietanti/ Curiosità del film su Rete 4 con Brian Cox (oggi, 8 luglio 2020)

- Matteo Fantozzi

Delitti inquietanti in onda su Rete 4 oggi, 8 luglio, dalle 21:25. Nel cast Steven Seagal, Keenen Ivory Wayans, Bob Gunton, Brian Cox, John M. Jackson, Michelle Johnson e Stephen Tobolowsky

delitti inquietanti 2019 film
Delitti inquietanti

Tra i principali protagonisti di Delitti inquietanti figura l’attore scozzese Brian Cox nato nel giugno del 1946. Uno straordinario interpreto che ha iniziato a lavorare nel cinema nel 1971 con il film Nicola e Alessandra per la regia di Franklin J. Schaffner. Numerose sono le pellicole di grande successo che hanno scandito la sua carriera tra le quali ricordiamo L’agenda nascosta, Braveheart – Cuore impavido, Rob Roy, Reazione a catena, Il collezionista, The Boxer, The Killer – Ritratto di un assassino, Gioco d’amore, Sfida per la vittoria, The Bourne Identity, The Ring, X-Men 2, Troy, Prison Escape e tanti altri ancora.

Delitti inquietanti, come vederlo in streaming

Delitti inquietanti è un thriller con ritmo incessante e la presenza di attori che hanno fatto la storia dell’action. Questo perché agli omicidi e ai fatti inquietanti che accadono si susseguono sparatorie classiche dei film di Steven Seagal. Il film rimane un’opera gradevole, ma che non ha chissà quale spunto da segnalare, tanto che MyMovies sottolinea in merito: “Tutto è già visto“. Gli archetipi del genere vengono qui ripercorsi con poca originalità e uno spirito che non porta una ventata di novità come ci si aspetterebbe. Nonostante questo si può assistere alla pellicola dall’inizio alla fine senza annoiarsi, ma se non si hanno grandi pretese. Delitti inquietanti va in onda su Rete 4 a partire dalle 21.25. Il film si potrà seguire anche in diretta streaming su MediasetPlay cliccando qui.

Delitti inquietanti, Steven Seagal protagonista

Delitti inquietanti va in onda su Rete 4 per la prima serata di oggi, mercoledì 8 luglio, a partire dalle ore 21:25. Si tratta di un nel film è realizzato nel 1996 negli Stati Uniti d’America dalla casa cinematografica Seagal Nasso Productions mentre la distribuzione ai botteghini stata gestita dalla Warner Bros. La regia di questo film è curata da John Gray, il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Kevin Brodbin, il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Rick Bota, il montaggio è stato eseguito da Donn Cambern e le musiche della colonna sonora sono state composte da na Trevor Rabin. Nel cast sono presenti Steven Seagal, Keenen Ivory Wayans, Bob Gunton, Brian Cox, John M. Jackson, Michelle Johnson e Stephen Tobolowsky.

Delitti inquietanti, la trama del film

In Delitti inquietanti ci troviamo nella città di New York dove un detective di nome Jack Cole si sta facendo apprezzare per le sue capacità di saper risolvere ogni genere di crimine. Un detective che seppur utilizzi metodi non proprio ortodossi riesce ad ottenere dei risultati straordinari che gli hanno permesso di diventare famoso all’interno del corpo di polizia. Infatti un giorno viene contattato dal distretto di Polizia di Los Angeles affinché possa dare il proprio supporto per risolvere un caso diventato davvero inquietante. Infatti un serial killer sta terrorizzando l’intera città californiana con una serie infiniti omicidi che presentano un modus operandi similare. Il killer dopo aver individuato la sua vittima, la cattura e la porta in un posto sicuro e ben nascosto.

Qui dopo averla torturata sia dal punto di vista fisico che psicologico la uccide per poi crocifiggerla permettendo in secondo tempo alle forze dell’ordine di ritrovarla. La vicenda si dimostra anche piuttosto inquietante dal punto di vista personale per il detective in quanto tra le vittime ci sarà anche la sua ex moglie che da qualche anno era tornata a vivere a Los Angeles dopo la fine della loro rapporto matrimoniale. Il detective newyorkese per poter risolvere questa faccenda dovrà far leva su tutte le proprie competenze e sul proprio fiuto e soprattutto dovrà analizzare in maniera accurata le scene del crimine in maniera tale da poter ritrovare le tracce che possano permettergli di mettersi sulle calcagna del Killer per una vera e propria corsa contro il tempo per evitare che nuove vittime innocenti possano cadere nella sua tela.

© RIPRODUZIONE RISERVATA