Dennis Fantina, All Together Now/ Dopo Saranno Famosi: “Sopravvivo con la musica”

- Stella Dibenedetto

Dennis Fantina ad All Together Now: il cantante ringrazia i fan su Instagram

Denis Fantina
Dennis Fantina, concorrente di All Together Now - Screenshot da video

A 19 anni dalla vittoria della prima edizione di “Amici”, che all’epoca portava il nome di “Saranno Famosi”, Dennis Fantina torna in tv. Ha partecipato ad All Together Now, il talenti di Michelle Hunziker. Oggi ha 41 anni e continua a coltivare la passione per la musica. «Sopravvivo con la musica», ha specificato Dennis Fantina. Ha spiegato di avere due bambini e di essere disoccupato: le cose dopo quella vittoria di quasi vent’anni fa non sono andate come sperava, infatti la sua carriera non è decollata. Ma ora con le sue esibizioni spera di ottenere una seconda chance. Intanto è riuscito a superare il “muro umano” dei 100 giudici del programma di Canale 5, conquistando un posto per la semifinale. Tanto l’affetto ricevuto, a dimostrazione del fatto che la gente non lo ha dimenticato. Ma dovrà giocarsi meglio le sue carte per riuscire a dare una svolta alla sua carriera… (agg. di Silvana Palazzo)

LA REAZIONE DI DENNIS FANTINA SUI SOCIAL

Fra i partecipanti della puntata di ieri di All Together Now, programma musicale in onda tutte i giovedì sera su Canale 5, anche Dennis Fantina. Chissà quanti di voi, vedendolo entrare nello studio, hanno detto “Ma io quello lo conosco”. Mistero risolto quando lo stesso partecipante ha svelato la sua identità: «Ciao a tutti sono Dennis Fantina, vincitore della prima edizione di Amici». Una vera e propria sorpresa la partecipazione del cantante triestino nello show condotto da Michelle Hunziker, motivata però da una nuda e cruda verità: «Ho due bambini e sono senza lavoro». Dennis si è esibito, riuscendo a convincere il pubblico e ottenendo il pass per la semifinale del programma in onda fra sei giorni. Subito dopo, lo stesso Fantina ha pubblicato un video sulla propria pagina Instagram in cui ha voluto ringraziare tutti coloro che gli hanno scritto nelle ultime ore: «Ciao ragazzi, ciao ragazze – le sue parole – ho visto una marea di messaggi, siete tantissimi, grazie e grazie, non so neanche io cosa dire, solo grazie… piano piano vi leggo tutti e vi rispondo a tutti, ce la farò. Grazie, buona notte a tutti e ci vediamo in semifinale fra due settimane ciao». Ed in effetti sono centinaia coloro che hanno lasciato un commento sotto gli ultimi post di Dennis, la maggior parte di incoraggiamento e di complimenti. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DENNIS FANTINA AD ALL TOGETHER NOW

Sorpresa nel corso della puntata di All Together Now trasmessa il 30 maggio. Davanti al muro dei 100 giudici si è presentato Dennis Fantina, il vincitore di Saranno Famosi, il format lanciato da Maria De Filippi e che si è poi trasformato in Amici. Dalla vittoria di Dennis Fantina a Saranno Famosi sono passati diciotto anni. Il cantante non è mai riuscito a spiccare il volo ed oggi che è papà di due figli ed è disoccupato, avendo ancora la passione per il canto, ha deciso di salire su quello che potrebbe essere il suo ultimo treno. La sua voce non è passata inosservata all’orecchio attento dei giudici di All Together che hanno premiato la sua caparbietà. L’artista ha totalizzato 91 punti con la sua esibizione di All Night Long di Lionel Richie. La sua partecipazione, però, ha sollevato anche diverse critiche.

DENNIS FANTINA: CRITICHE PER LA PARTECIPAZIONE AD ALL TOGETHER NOW

Il muro dei giudici di All Together Now si è letteralmente diviso in due quando hanno dovuto giudicare l’esibizione di Dennis Fantina. Da una parte ci sono stati quelli che hanno criticato Fantina e dall’altra quelli che, invece, hanno difeso la sua scelta. Quando ha vinto Amici il programma non era come oggi: veniva snobbato dalle radio e dai discografici. È giusto che tu abbia un’altra occasione”, ha detto Silvia Mezzanotte mentre Marco Ligabue, su Twitter, ha cinguettato – “Per rimettersi in gioco dopo anni, come ha fatto Dennis Fantina, servono coraggio, bravura ed umiltà. Qualità rare al giorno d’oggi“. Chi, invece, ha criticato Fantina è stato Genise, discografico e vocal coach: “Ci vuole coraggio a venire qui e raccontare la propria storia. Io mi ricordo di lui, ero piccolo a votavo per lui. Diciamo che ha già avuto le sue occasioni. Credo che la sua possibilità l’ha avuto, è vero che i treni passano e che questo potrebbe essere un altro treno. Penso che la musica possa offrire tanto lavoro ancora. Mi incavolo sul fattore che… lui fa il cantante ma può fare altro, insegnare la sua esperienza ad esempio, fare l’insegnante”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA