ALL TOGETHER NOW, TERZA PUNTATA/ Dennis Fantina ma non solo: tutti i semifinalisti

- Stella Dibenedetto

All Together Now, diretta terza puntata 30 maggio: ospiti della serata il comico Giovanni Vernia e il musicista Paolo Jannacci, ecco i semifinalisti

All Together Now, Dennis Fantina
All Together Now, Dennis Fantina

E’ giunta al termine la terza puntata di All Together Now, svelati altri cinque semifinalisti del programma in onda su Canale 5. A vincere la prima manche è Manuel Colecchia, che ottiene ben 99 punti: l’unico a non alzarsi è Ronnie Jones. La vincitrice della seconda manche è invece Desiree Bert, che si è esibita in Rollin’ on the River: anche lei conquista i giudici e raccoglie 99 punti, questa volta a non alzarsi è Cizco. Gli altri due semifinalisti vengono sanciti nei testa a testa tra i secondi ed i terzi delle due manche: Tania Frison vince contro Letizia Chimenti, mentre il già citato Dennis Fantina supera l’infermiera Francesca. Il quinto ed ultimo semifinalista viene decretato dalla sfida finale tra le due sconfitte: è Letizia Chimenti ad imporsi ed a qualificarsi per la prossima puntata. Appuntamento tra sette giorni, la corsa verso il premio finale continua! (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

IL RITORNO DI DENNIS FANTINA!

Prosegue la terza puntata di All Together Now, da segnalare il ritorno in televisione di uno dei volti noti ai più “navigati”: è giunto sul palco infatti Dennis Fantina, il vincitore della prima edizione di Saranno Famosi, l’odierno Amici di Maria De Filippi. Riconosciuto dai più del muro, tra cui J-Ax, il cantante si è presentato così: «Ciao a tutti, sono Dennis Fantina, ho vinto la prima edizione di Amici quando si chiamava Saranno Famosi: è passato un sacco di tempo. Ho avuto due bambini, al momento sono disoccupato: sopravvivo con la musica per quanto è possibile, sono qui perché la musica è sicuramente la mia vita ma anche due soldi in tasca non mi farebbero così schifo, insomma». Dennis si è esibito sulle note di All Night Long di Lionel Richie e la sua performance è stata apprezzata da gran parte dei giudici: il punteggio finale è di 91, con il primo posto momentaneo! (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

OPENING CON MICK JAGGER, OVVERO GIOVANNI VERNIA!

Inizio con il botto per All Together Now, con Michelle Hunziker e J-Ax pronti a guidare la terza puntata del fortunato programma in onda su Canale 5. La conduttrice svizzera ha aperto la trasmissione con una notizia bomba: dopo aver ringraziato gli autori del programma, ha annunciato l’arrivo sul palco di Mick Jagger. Ma, come facile prevedere, non si è trattato del componente e storico frontman dei Rolling Stones: si tratta del comico Giovanni Vernia, fresco reduce dall’ottimo percorso a Tale e Quale su Italia 1. Dopo un siparietto, Michelle Hunziker ha annunciato che l’ex membro del cast di Zelig sarà tra i 100 del muro. Ecco una carrellata di commenti dai social sull’esibizione di Vernia: «Giovanni Vernia sta a Mick Jagger come Panariello sta a Bruce Springsteen», «Giovanni Vernia sei un mito», «Adoro @giovannivernia mitico». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

UN CONDOMINIO PER MICHELLE HUNZIKER E J-AX

Effetto condominio per Michelle Hunziker e J-Ax che sono pronti a condurre una nuova puntata di All Together Now che porterà davanti al muro nuovi concorrenti, pronti a stupire i 100 giudici a cui è affidato il compito di bocciare o promuovere i vari talenti. Puntata dopo puntata, il muro si è trasformato in condominio come ha spiegato Michelle Hunziker a Mattino 5. Il clima, infatti, è assolutamente di divertimento con i giudici che chiacchierano tra loro, si lasciano andare a commenti spontanei come farebbero se fossero a casa. Non mancano, infatti, i momenti divertenti con i professionisti della musica che, calandosi nei panni dei telespettatori, riescono a strappare a tutti un sorriso. Operai, studenti, casalinghe, pensionati e professionisti con il dono della voce, dunque, sono pronti a diventare protagonisti del condominio (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

POCHE CHIACCHIERE E TANTA MUSICA

Ai microfoni di Mattino Cinque, Michelle Hunziker commenta il nuovo game show di cui è conduttrice: “Questo programma piace tantissimo perché ci sono poche chiacchiere e tantissima musica”, ha detto a padrona di casa di All Together Now. La particolarità del nuovo game show è rappresentata dal muro di 100 giudici di fronte al quale si esibiscono i concorrenti. “Quel muro ormai è diventato un condominio” racconta Michelle Hunziker a Mattino Cinque, complimentandosi, poi, anche con il presidente della giuria J-Ax con cui forma una squadra vincente: “Non lo avevo mai incontrato, ma è stata una scoperta: ha una cultura musicale incredibile e poi è politicamente scorretto. È davvero divertentissimo condurre con lui”. Tutto, dunque, è pronto per a terza puntata che, esattamente come e precedenti, sarà ricca di musica (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

All Together Now: gli ascolti

Il giovedì sera di canale 5 è dedicato alle famiglie amanti della musica, della spensieratezza e del divertimento. Oggi, 30 maggio, in prima serata sulla rete ammiraglia di Mediaset, va in onda la terza puntata di All Together Now, il nuovo game show musicale che, condotto da Michelle Hunziker e J-Ax sta conquistando il pubblico anche se gli ascolti hanno fatto registrare un lieve calo. Dopo l’ottimo debutto che ha incollato davanti ai teleschermi 3.190.000 spettatori pari al 17.8% di share (After Show di 6 minuti: 1.047.000 – 16%), la seconda puntata ha portato a casa 2.759.000 spettatori pari al 15.3% di share (All Together Now After Show 1.264.000 – 17.7%) perdendo la sfida con Il commissario Montabano. La terza puntata andrà meglio?

All Together Now: Giovanni Vernia e il musicista Paolo Jannacci

Michelle Hunziker guiderà il muro dei 100 giurati che, capitanati da J-Ax giudicheranno le esibizioni dei concorrenti. A presentarsi davanti al muro, ogni settimana, sono persone normali che svolgono altri lavori, ma che hanno non solo la passione per la musica, ma anche una bellissima voce. In palio c’è il premio finale di 50mila euro. Nella scorsa puntata, a conquistare l’accesso alla semifinae che andrà in scena durante la quinta puntata di All Together Now sono stati Luca, Samanta, Gregorio, Matteo e Federica che hanno convinto il muro dei 100 giudici. Altri concorrenti, questa sera, cercheranno di fare lo stesso. La terza puntata, inoltre, sarà animata anche da ospiti speciali che sono il comico Giovanni Vernia e il musicista Paolo Jannacci.

All Together Now: come vedere il programma

La terza puntata di All Together Now può essere seguita in tv sintonizzandosi, a partire dalle 21.25, su canale 5. Il programma, però, è visibile anche in streaming su Mediaset Play di cui è disponibile il sito, l’app gratuita per tutti i sistemi operativi, smart e tv abilitate. Mediaset Play, inotre, consente di recuperare la puntata dal giorno successivo nonchè rivivere i momenti più belli e divertenti di ogni puntata. Sui canali social del programma, poi, è possibile vedere anche contenuti esclusivi. All Together Now, inoltre, è associato a Radio 101 che è l’emittente radiofonica ufficiale della trasmissione di canale 5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA