DEPAY ALLA JUVENTUS?/ Calciomercato: c’è l’accordo verbale, ora attesa per l’offerta

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato news, cresce l’ottimismo nel vedere Memphis Depay alla Juventus. L’attaccante olandese starebbe trattando per rescindere il contratto col Barcellona

Memphis Depay Olanda lapresse 2021 640x300
Calciomercato Juventus - Memphis Depay (Foto LaPresse)

Calciomercato news, raggiunto l’accordo verbale per Depay alla Juventus

Arrivano interessanti novità circa il possibile passaggio di Memphis Depay alla Juventus. Secondo le indiscrezioni provenienti dalla stampa spagnola infatti i bianconeri avrebbero raggiunto l’accordo verbale con il calciatore olandese che dovrebbe dunque trasferirsi in Italia per firmare un contratto biennale con ingaggio da 7 milioni di euro a stagione. Il suo agente, l’avvocato Ledure, starebbe dunque parlando non solo col Barcellona per la risoluzione del contratto dell’assistito ma anche col direttore sportivo juventino Cherubini, avendo appunto trovato l’intesa.

Stando a quanto rivelato dal giornalista Fabrizio Romano, nei prossimi giorni dovrebbe essere presentata l’offerta ufficiale al giocatore che dovrebbe essere contattato in maniera formale solo dopo aver concluso il rapporto con i catalani. La situazione dovrebbe dunque essere simile a quella vissuta dall’Inter con Alexis Sanchez che ha trattato il suo tesseramento con l’Olympique Marsiglia solamente dopo aver rescisso il contratto con i nerazzurri. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

Calciomercato news, passi avanti per Memphis Depay alla Juventus

Entro la fine di questa sessione estiva di calciomercato dovrebbe concretizzarsi l’approdo di Memphis Depay alla Juventus. I bianconeri hanno bisogno di un centravanti in grado di giocare anche sull’esterno all’occorrenza e la punta del Barcellona, con cui è sotto contratto fino al giugno del 2023 e quindi al termine della stagione appena cominciata. Secondo le indiscrezioni più recenti emerse nelle ultime ore, il ventottenne olandese starebbe trattando con i catalani proprio la risoluzione del contratto.

Chiuso in blaugrana dall’arrivo di Robert Lewandowski dal Bayern Monaco, Depay si sarebbe convinto a lasciare gli spagnoli che hanno bisogno di monetizzare visti i tanti acquisti effettuati ed i relativi pesanti ingaggi su cui preferirebbero risparmiare qualcosa. Per questo motivo l’avvocato dell’olandese, Sebastien Ledure, starebbe appunto parlando con la dirigenza per liberare il suo assistito mentre tratta anche con la Juve che aveva cercato il giocatore sin dai tempi del Lione.

Calciomercato news, Depay alla Juventus dopo essersi liberato dal Barça

L’arrivo di Memphis Depay alla Juventus andrebbe così a completare il reparto avanzato a disposizione di mister Massimiliano Allegri in questo agosto di calciomercato estivo. Consapevoli di non poter più riavere Alvaro Morata, con l’Atletico Madrid deciso a non lasciarlo più partire in prestito e per meno di 35 milioni di euro, il nome di Depay ha scalzato la concorrenza candidandosi prepotentemente per il ruolo di vice-Vlahovic.





© RIPRODUZIONE RISERVATA