Depressione Rosa Chemical, il cantante in passato ha sofferto di problemi psicologici, soprattutto dopo Sanremo: "Un punto di non ritorno"
Depressione Rosa Chemical, i problemi dopo Sanremo: “Ho sempre l’ansia”
A Ballando con le stelle, Rosa Chemical porterà in scena nella puntata di questa sera un’esibizione che tratterà di un tema a lui molto caro: la depressione. Il cantante, che non ha mai nascosto di aver dovuto fare i conti con diversi problemi dal punto di vista psicologico e mentale, ha confessato proprio durante la sua esperienza a Ballando con le stelle: “Ansia e depressione sono i miei demoni. L’ansia di non essere abbastanza.
Ho preso in mano la mia vita da pochi mesi”. Proprio a Ballando con le stelle, Rosa ha avuto modo di riscoprire un nuovo lato di sé, mettendosi in gioco e divertendosi al fianco di Erica Martinelli.
Depressione Rosa Chemical: “Da solo non ce l’avrei fatta”
Rosa Chemical, per uscire fuori dalla depressione, ha chiesto aiuto a un professionista. “Da solo non ce l’avrei mai fatta, bisogna chiedere aiuto prima di arrivare al punto di non ritorno” ha raccontato. Il cantante ha sofferto particolarmente dal punto di vista psicologico soprattutto dopo l’esperienza a Sanremo, al quale ha preso parte nel 2023 con la canzone “Made in Italy”. Raccontandosi, ancora, ha svelato di aver raggiunto proprio un punto di non ritorno dopo Sanremo.
“Non potevo fare nulla senza essere riconosciuto, vivevo sempre sotto i riflettori” ha aggiunto il cantante, che ha cominciato dunque a soffrire di ansia e depressione, fino alla decisione di chiedere aiuto. Rosa Chemical, artista che non ha paura di esporsi e di raccontare senza filtri la sua vita, dalla sessualità ai problemi dal punto di vista mentale, ha confessato proprio durante l’avventura a Ballando con le stelle i problemi avuti. E questa avventura gli sta servendo anche in questo senso, per lavorare sulla sua mente e sul suo benessere, scoprendo un nuovo lato di sé.