Diretta/ Albinoleffe Lucchese (risultato finale 0-0) punticino prezioso per i toscani

- Fabio Belli

Diretta Albinoleffe Lucchese. Streaming video e tv del match valevole per la nona giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Sacha Cori AlbinoLeffe lapresse 2020 640x300
Video Albinoleffe Carrarese (Foto LaPresse)

DIRETTA ALBINOLEFFE LUCCHESE (RISULTATO FINALE 0-0)

Termina qui la diretta della serie C tra Albinoleffe e Lucchese e al triplice fischio finale in terra lombarda è solo pareggio per 0-0 per la 28^ giornata di campionato. Nessuno squillo dunque nella ripresa di questo match, tutto sommato entusiasmante solo a tratti e che comunque regala un punto sempre prezioso per i toscani, penultimi nella classifica del girone A. Venendo alle azioni salienti del secondo tempo al Città di Gorgonzola, va detto che al ritorno in campo sono pochi attacchi da parte di entrambi i club: Giorgione e Panati provano a sbloccare l’incontro entro i primi 15 minuti, ma con pochi risultati. Nel finale è invece l’Albinoleffe a crescere: al 67’ è bella occasione da gol con Borghini e poi ancora sono Giorgione e Cori a mettere in difficoltà la difesa dei toscani, pure sempre molto attenti. Negli ultimi minuti però le emozioni in campo sono davvero poche e tutte a marca seriana, con Nichetti: il cronometro corre e al triplice fischio finale è solo 0-0. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Termina qui il primo tempo della diretta di Serie C tra Albinoleffe e Lucchese e al Città di Gorgonzola è tutto fermo sullo 0-0 iniziale: pure non possiamo dire che sia stata fin qui partita noiosa. Al via, dopo pochi minuti dedicati allo studio reciproco, le due squadre hanno cominciato a imprimere un bel ritmo in campo e presto non sono mancati anche i primi attacchi. All’8’ di gioco è già Petrovic a mettere in difficoltà la difesa avversaria e subito dopo è Piccoli a mettersi in luce in area: arrivano poi verso metà del primo tempo anche a le incursioni di Cori e Meucci, che però non hanno gran successo. È solo nel finale che arriva qualcosa di più concreto dal campo lombardo: al 40’ è pesante occasione da gol per l’Albinoleffe, con Cori che per un nulla manca il tap in da posizione super favorevole. È però questa l’ultima emozione del primo tempo: vedremo ora che accadrà nella ripresa. (agg Michela Colombo)

DIRETTA ALBINOLEFFE LUCCHESE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Albinoleffe Luchese non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

SI COMINCIA

Si accende la diretta di Albinoleffe Lucchese, big match della 28^ giornata della Serie C: prima di dare spazio al campo vediamo però che statistiche registrano i due club. I seriani infatti tornano in campo registrando l’ottava piazza in graduatoria, con da parte 38 punti e un tabellino di nove vittorie e 11 pareggi. Aggiungiamo per i lombardi una differenza reti appena positiva, segnata sul 26:24. Altro genere di statistiche per la Lucchese fanalino di coda della classifica del girone A, con solo 19 punti messi da parte. I toscani fin qui hanno totalizzato tre vittorie e dieci pari, di cui 3 sono arrivato solo nelle ultime 5 giornate: per gli ospiti anche un bilancio gol ben negativo, con 25 reti fatte e 44 subite dalla difesa (è la peggiore del gruppo). Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

DIRETTA ALBINOLEFFE LUCCHESE: I TESTA A TESTA

Avvicinandoci alla diretta di Albinoleffe Lucchese, possiamo parlare di una partita che non ha pochi precedenti e che nel nuovo millennio, a partire dal marzo 2000, è stata vissuta 10 volte con 4 vittorie dei seriani contro le 2 toscane, dunque con 4 pareggi. Curiosamente, quando si è verificato il segno X è sempre stato con reti bianche; la partita di andata di questo campionato era stata spettacolare e l’Albinoleffe aveva espugnato il Porta Elisa con un incredibile 5-4, segnando le sue reti tra il 22’ e il 65’ (poker di Jacopo Manconi e sigillo di Carmine Giorgione, su rigore) per poi rischiare tra 73’ e 90’ di rovinare tutto, visto che i rossoneri avevano sfiorato la rimonta con Flavio Bianchi, Giovanni Nannelli, Maikol Benassi e Matteo Meucci. L’ultima volta in cui la Lucchese è riuscita a festeggiare in casa bergamasca risale a un 3-1 dell’ottobre 2001, con la doppietta di Eupremio Carruezzo a fare da highlight della partita; l’Albinoleffe non batte i toscani in casa dal gennaio di due anni dopo, in quel caso era finita 2-1 con Filippo Carobbio e Roberto Bonazzi (rigore) a segnare nella prima mezz’ora, il gol della bandiera di Vanni Pessotto era arrivato solo nel recupero del match. (agg. di Claudio Franceschini)

ALBINOLEFFE LUCCHESE: PADRONI DI CASA FAVORITI!

Albinoleffe Lucchese, in diretta mercoledì 3 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Città di Gorgonzola, sarà una sfida valevole per la nona giornata di ritorno del campionato di Serie C. Rossoneri in crisi e senza vittoria in campionato da 7 partite consecutive, un rendimento che ha impedito finora alla Lucchese di sollevarsi dall’ultimo posto in classifica del girone A, dove è comunque è riuscita ad agganciare a quota 19 punti il Livorno dopo gli ultimi 2 pareggi ottenuti contro Juventus U23 e Olbia. Diverse ovviamente le prospettive di classifica di un Albinoleffe che si trova invece all’ottavo posto in classifica, in piena zona play off dopo due pareggi senza reti consecutivi, il primo contro il Grosseto e il secondo sul campo della Pistoiese. Seriani sempre solidi e che hanno messo ormai nel mirino la partecipazione alla post season, la Lucchese però solo trovando al più presto il ritorno ai 3 punti potrà credere di evitare lo spauracchio della retrocessione diretta in Serie D.

PROBABILI FORMAZIONI ALBINOLEFFE LUCCHESE

Le probabili formazioni della sfida tra Albinoleffe e Lucchese presso lo stadio Città di Gorgonzola. I padroni di casa allenati da Marco Zaffaroni scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Savini; Borghini, Canestrelli, Riva; Gușu, Piccoli, Nichetti, Giorgione, Tomaselli; Cori, Manconi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Giovanni Lopez con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Biggeri; Panariello, Solcia, Pellegrini; Panati, Nannelli, Meucci, Zennaro, Adamoli; Bianchi, Petrovic.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Albinoleffe e Lucchese, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.85 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.50 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.90 volte la posta scommessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA