Diretta Anisimova Swiatek finale Wimbledon 2025 streaming video tv: orario e risultato live del match per il titolo nello Slam di Londra.
DIRETTA ANISIMOVA SWIATEK (RISULTATO 0-2): TRIONFA LA POLACCA!
Inizia il secondo set tra Swiatek e Anisimova, la polacca ha dominato il primo chiudendolo in 25′ di gioco. Ancora un break per la polacca, la Anisimova a caccia del primo game. Turno di servizio per la polacca che vola sul 2-0. Ancora Swiatek implacabile vola sul 3-0, finale senza storia fino ad ora. Dopo aver annullato due palle break l’americana ha ceduto, davvero complicata questa finale. Ancora Swiatek, 4-0, servizio tenuto alla grande, continua l’incubo per Anisimova. Altro servizio ceduto dalla statunitense, 5-0 Swiatek che continua a macinare game. Anche il secondo set termina sul 6-0, la polacca trionfa a Wimbledon in un match senza storia durato 58′. (agg. Umberto Tessier)
FINE PRIMO SET!
Inizia la finale Wimbledon tra Swiatek e Anisimova. Inizia forte la polacca conquistando il break, partenza difficile per la tennista americana. La Swiatek cala un 40-0 e vola sul 2-0, una partenza a razzo con pochissimi errori. Per Anisimova, fino ad ora, un solo punto nel game complessivamente. Ricordiamo che la Anisimova è dodicesima nel ranking mentre la Swiatek è quarta. La Swiatek porta a casa anche il terzo game dopo uno scambio interminabile, arriva un 3-0 pesantissimo nell’economia del match. Ancora Swiatek che tiene il servizio e si porta sul 4-0, gara senza storia fino ad ora. Iga Swiatek è inarrestabile, 5-0, manca un game per portare a casa il primo set. Un primo set senza storia, Swiatek lo chiude sul 6-0. (agg. Umberto Tessier)
ANISIMOVA SWIATEK STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA FINALE
Per la diretta Anisimova Swiatek va ricordato che anche la finale femminile di Wimbledon 2025 sarà trasmessa su Sky Sport Tennis, con la possibilità di seguirla anche in diretta streaming video con Sky Go e Now Tv.
SI COMINCIA!
Eccoci, la diretta Anisimova Swiatek rappresenta non solo la finale di Wimbledon 2025 ma anche una sfida inedita tra due giocatrici che non si sono mai incrociate, come detto Iga Swiatek alla sesta finale Slam con la possibilità di vincere il sesto titolo e Amanda Anisimova alla prima di sempre, dopo aver giocato la semifinale del Roland Garros quando aveva 17 anni. Diamo allora uno sguardo al ranking: la Swiatek è già tornata la numero 4 ma con il titolo scavalcherebbe anche Jessica Pegula rientrando nella Top 3, sarebbe distante da Coco Gauff ma avrà poi meno punti da difendere, anche rispetto ad Aryna Sabalenka che rimane comunque su un altro livello.
Straordinario balzo in avanti invece per Amanda Anisimova: da lunedì sarà per la prima volta tra le prime 10 al mondo, ma la statunitense del New Jersey già certa del settimo posto potrebbe andare a prendersi la quinta posizione, togliendola a Mirra Andreeva che l’ha conquistata grazie ai quarti di finale in questo Slam. Siamo comunque certi che per entrambe le giocatrici il ranking sia al momento un pensiero molto relativo: si tratta della gloria di mettere in bacheca Wimbledon 2025, e allora mettiamoci comodi perché la diretta Anisimova Swiatek prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
SFIDA TUTTA DA VIVERE!
Ore 17:00 di sabato 12 luglio 2025, la diretta Anisimova Swiatek ci presenta dal campo centrale dell’All England Lawn & Tennis Club di Londra la finale femminile di Wimbledon 2025. Potevamo aspettarcela due settimane fa? Risposta sincera: no, e certamente a sorprendere è soprattutto la presenza di Amanda Anisimova.
Giocatrice che sei anni fa era in semifinale al Roland Garros da teenager, aveva bruciato le tappe ma poi ha improvvisamente perso il padre (già ex coach), entrando una crisi depressiva che l’ha anche allontanata dai campi per un certo periodo, dovendo innanzitutto ritrovare se stessa.
Tornata a giocare, ha impiegato un po’ di tempo a rinascere: vittoria al Masters 1000 di Doha, ora il capolavoro a Wimbledon 2025 con una finale conquistata con tanto di vittoria sulla numero 1 Aryna Sabalenka, resistendo di nervi e carattere alla rimonta della bielorussa.

Iga Swiatek invece è una che al numero 1 del ranking è stata per due anni, ha già vinto cinque Slam ma non era mai arrivata in finale a Londra, e attraversava un periodo poco brillante: è riuscita a prendersi il risultato demolendo Belinda Bencic, ma ora la diretta Anisimova Swiatek sta per incoronare la nuova campionessa di Wimbledon 2025.
DIRETTA ANISIMOVA SWIATEK FINALE WIMBLEDON 2025: UNA FAVORITA? FORSE NO
Vada come vada, la diretta Anisimova Swiatek incoronerà a Wimbledon 2025 una campionessa inedita nello Slam di Londra, ma questo lo sapevamo già prima che si giocassero i quarti di finale. Come sempre il torneo femminile ha riservato sorprese, e una di queste è arrivata in fondo: lo abbiamo detto, la Anisimova quest’anno è stata la scheggia impazzita dello Slam ma forse in maniera relativa, perché che fosse capace di arrivare al top lo avevamo scoperto quando era giovanissima, salvo che poi nel mondo Wta non sempre si riesce a mantenere la giusta costanza, per un motivo o per l’altro.
Lo sa bene anche Iga Swiatek, che dopo un periodo (lungo) in cui ha vinto cinque Slam e sostanzialmente tutto quello che poteva mettere in bacheca ha subito una sospensione per doping a causa di una leggerezza, si è trovata quasi fuori dalla Top Ten del ranking (incredibile) non riuscendo più a vincere (zero titoli nel 2025) ma improvvisamente, dopo un Roland Garros comunque buono ma che l’aveva vista fuori prima della finale, lei che ne aveva vinti tre consecutivi, ha ritrovato il sorriso sulla sempre insidiosa erba di Wimbledon, stavolta scappando a tutte le trappole lungo la strada. Almeno fino a oggi: la finale femminile contro Amanda Anisimova potrebbe essere un’altra cosa…
